MetroNerd

Le Avventure del Giovane Indiana Jones tornano il 31 maggio su Disney+ (e non accadeva dal 2008)

Prima che il mondo scoprisse Indiana Jones, Indy aveva scoperto il mondo in Le avventure del giovane Indiana Jones. Infatti a partire dal 31 maggio, i fan dell’esploratore riscopriranno questa nuova avventura nella serie televisiva che debutterà su Disney+ con i primi quattro film di Indiana Jones. (La serie prequel è andata originariamente in onda con il titolo The Young Indiana Jones Chronicles nel 1992 e nel 1993, ma nel 1999 il creatore della serie George Lucas ha rieditato gli episodi in 22 capitoli di lungometraggio). Le Avventure, appunto, approderanno su Disney+, e sarà la prima volta, (era accaduto solo con l’uscita in DVD del 2008), che il giovane Indiana Jones sarà disponibile online.

Le Avventure del Giovane Indiana Jones su Disney+ dal 31 maggio torna il giovane Indy

Le Avventure del Giovane Indiana Jones racconta le imprese di Indiana Jones da giovane, dai suoi primi viaggi nel mondo quando era ancora un bambino (Corey Carrier) alle avventure da adolescente (Sean Patrick Flanery) nella Prima Guerra Mondiale e oltre. Ogni puntata di questa epopea itinerante porta Indy in luoghi emozionanti e in incontri con celebri personaggi della storia, da Theodore Roosevelt (James Gammon di Major League) a Leo Tolstoj (Michael Gough di Batman). George Hall ha concluso gli episodi interpretando il novantatreenne Indy, mentre la star del franchise Harrison Ford ha ripreso il suo ruolo di avventuriero di mezza età nelle due ore di “Young Indiana Jones and the Mystery of the Blues”.

Oltre alle apparizioni di personaggi storici, la serie ha visto un ampio cast di guest star, tra cui Max Von Sydow (nel ruolo di Sigmund Freud), Catherine Zeta-Jones (nel ruolo di Maya), Daniel Craig (nel ruolo di Schiller) e Christopher Lee (nel ruolo del conte Ottokar Graf Czerin).

“I film sono come una romanzatura di una persona reale, ma nella serie siamo noi a rendere la persona ‘reale'”, ha dichiarato il produttore della serie Rick McCallum, che in seguito si sarebbe riunito con Lucas per la trilogia prequel di Star Wars, nel libro del 1992 The Young Indiana Jones Chronicles: On the Set and Behind the Scenes. “I film sono completamente orientati all’azione. Hanno una trama molto, molto piccola e secondaria: succede qualcosa e Indy deve fare cose incredibili per salvare il mondo. Cosa possiamo fare per la prossima ora e mezza per muovere questa cosa alla velocità della luce?”.

Ha proseguito: “Chronicles è totalmente incentrato sullo sviluppo dei personaggi. C’è un po’ di azione, ma soprattutto si tratta di un ragazzo che impara a conoscere la vita, cosa insolita per la televisione globale. Tutto ciò che impara – dal suo rapporto con il cibo, le donne, l’etica, la morale, il modo in cui si relaziona con le persone – lo impara dal resto del mondo, non dall’America”.

Le avventure del giovane Indiana Jones sarà disponibile in streaming il 31 maggio su Disney+ insieme a I predatori dell’arca perduta del 1981, Indiana Jones e il tempio maledetto del 1984, Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989 e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio