Economia

Le borse europee sono positive: Milano tocca i massimi

Le borse europee sono tutte in positivo. A riportarlo la fonte Ansa. Milano soprattutto in seduta positiva per Piazza Affari che tocca i massimi degli ultimi 13 anni: l’indice Ftse Mib ha chiuso in rialzo dell’1,23% a 27.206 punti.

Tutti positivi i mercati azionari del Vecchio continente: Madrid è stata la Borsa migliore della giornata con un rialzo finale dell’1,3%, seguita da Parigi (+0,9%), Francoforte e Londra (+0,7%). E’ più cauta Amsterdam, che ha chiuso con la marginale crescita dello 0,1%.

L’indice Euro stoxx 600, che raggruppa i principali titoli europei, ha concluso a sfiorare i 479 punti, il suo massimo storico, confermando l’attuale momento di forza dei listini azionari. 

Molto bene anche la borsa di New York, a Wall Street record all’avvio degli scambi con il Dow Jones che tocca i 36.000 punti. A spingere i listini americani è l’ottimismo sulla ripresa economica e sulle trimestrali.

Intanto resta sopra la soglia dei 130 punti lo spread fra Btp e Bund tedesco. Il differenziale segna ora 133 punti. Il rendimento del decennale è pari al 1,229%. 

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button