L’estate è la stagione del caldo e della voglia di abbronzarsi al sole. Forse questo è uno dei motivi per cui il giallo è il colore più richiesto in questo periodo. Le borse gialle sono diventate un must have di quest’anno, ma occorre prestare attenzione ai giusti abbinamenti.

Le varianti di borse gialle per questa estate 2023

Borse gialle photo credits pixaby


Le borse gialle sono un must have della stagione estiva, che ritorna tutti gli anni. Le yellow bags servono infatti a donare quella caratteristica di originalità che permette di far risaltare qualunque tipo di look. Questo colore serve a illuminare qualunque tipo di stile, durante una stagione che aspira a colori accesi e brillanti come il sole.
Le sfumature e le varianti che si possono optare con questo colore sono le più svariate. Questo colore rievoca i raggi del sole, rievocando una serie di tonalità estremamente allegre. Per quanto riguarda la scelta del colore, non esiste il tradizionale giallo monocromatico, ma si può optare per differenti tonalità come crema, limone o ocra. I modelli di borse di questo colore possono variare dalle forme più squadrate a quelle più morbide. Si può scegliere tra la tracolla e la borsa a mano.
Un esempio di quest’ultima può essere la borsa squadrata firmata Louis Vuitton. Mentre il modello di borsa gialla di Bottega Veneta è una classica tracolla. Moschino propone invece la mini bag rotonda, decorata con cuori e cinghia catena. La borsa gialla Manila Grace fa risplendere la classicità di una doppia borsa a mano e tracolla caratterizzata da un giallo intenso. Di avviso diverso è la borsa lime di Guess che con la sua forma arrotondata può essere abbinata ad un look semplice e informale.

Mini bag decorate

Roccobarocco punta invece su una mini bag a tracolla decorata con il marchio del brand, riconoscibile sulla stessa bag. La borsa a mano Alviero Martini ha invece una forma morbida, che può essere abbinata ad un look estivo grazie al suo colore acceso. La proposta di Calvin Klein per quanto riguarda la scelta del colore è l’ocra scuro che può far risaltare un look da sera.
La tendenza di quest’anno riguarda principalmente le luminose borse giallo limone, che possono essere abbinate ad una serie di look differenti. In particolare una soluzione elegante proposta durante le sfilate è quella di abbinare questa borsa ad una semplice giacca nera e gambe nude, in modo da fare risaltare la silhouette. In questa direzione Jil Sandler ha deciso di lanciare in sfilata la combo blazer over e la minigonna con sandali sportivi. Il tutto completato con una borsa crema. Questi tipi di abbinamenti possono essere efficaci per una serata estiva.
La tendenza delle borse gialle non riguarda soltanto sfilate e passerelle. Anche lo street style sembra essersi impossessato di questo trend. Le borse gialle hanno infatti la capacità di rendere femminile ed elegante anche un semplice look da giorno, come un mini abito con spalle scoperte, gonna balloon e borsa gialla.
Dalle sfilate allo street style, questo anno le borse gialle riusciranno a spopolare sia in città che la sera in riva al mare. L’estate 2023 punta su alcune scelte non convenzionali oltre alle classiche tracolle di cuoio.

Borse gialle, i modelli a bandoliera

Vi sono i cosiddetti modelli a bandoliera, dettagli in metallo o fibbie preziose. Un esempio di questo tipo è la mini bag Pinko a tracolla dal colore ocra e caratterizzata da chiusura con fibbia. Anche Versace Jeans punta ad una borsa lime, decorata da una vistosa fibbia che risalta in modo preponderante, date anche le piccole dimensioni della mini bag.
Kate Spade decide invece di puntare al senso letterale della cosiddetta borsa limone, proponendo una borsa a forma del frutto. Questa può rappresentare una variante originale per un look estivo da spiaggia. Per chi voglia avere un look da spiaggia, ma senza utilizzare la classica borsa di paglia, può optare per una Yellow bag Balenciaga dal colore intenso e luminoso, che può essere abbinata ad un look diurno. MSGM propone invece una scherzosa borsa gialla a mano, con la tipica figura di t-shirt. Questa può essere un’alternativa divertente rispetto alla borsa tradizionale.

Sonia Faseli

Segui su Google News