I campionati europei sono quasi giunti al termine, ma quest’anno il calcio non ci lascia per tutta l’estate. Tra poco inizia l’Europeo, e quando finirà ci sarà il calciomercato da seguire. Ci sono moltissime trattative già in corso adesso, con molte squadre che nella prossima stagione si rivoluzioneranno completamente. Ecco le date del calciomercato estivo 2021.
Quando comincia il mercato?
La Serie A finirà nel prossimo weekend, oltre ad eventuali recuperi di giornate. Molte squadre stanno pensando alla prossima stagione, e per questo il calciomercato ha già iniziato il suo corso. Sarà possibile dal 24 maggio depositare gli accordi preliminari, ed il calciomercato effettivo comincerà il 1° luglio e durerà fino al 31 agosto. La finestra invernale invece si svolgerà tra il 3 ed il 31 gennaio 2022. Queste sono le date del calciomercato estivo ed invernale per la prossima stagione. Ci saranno moltissime trattative in Serie A, con tante squadre che il prossimo anno rinasceranno.
In Italia si prospetta un mercato movimentato
Prima tra queste, sebbene non giocherà nel massimo campionato italiano, c’è il Parma. La retrocessione costringerà i crociati a rinnovare la rosa, nella speranza di vivere da protagonisti la Serie B. Molte altre squadre invece, chi per il cambio di allenatore chi per dare una svolta, si troveranno costrette a darsi da fare con il calciomercato. La Roma con Mourinho sembra pronta ad investire molto sul calciomercato, ed anche la Fiorentina con l’addio di Iachini ed il probabile arrivo di Gattuso cambierà molte cose. Anche la Juventus nella prossima stagione potrebbe salutare Pirlo, ma ancora è un mistero chi giungerà sulla panchina bianconera. Tanti nomi per la panchina del Napoli, ma niente di certo, ed occhio a Juric, in rotta con l’Hellas Verona.
Il calciomercato italiano vedrà quindi tanti nuovi allenatori che porteranno molti cambiamenti alle rispettive squadre, e per questo si prospetta una sessione di calciomercato estiva molto movimentata.
Vieni a seguirci su Facebook.