La Champions League 2022 è giunta nel vivo della competizione e gli ottavi stanno già preparando la griglia per i quarti, in un valzer di gol e risultati eccezionali, spettacolo e tantissima qualità in campo, fattori che rendono questo torneo il più seguito al mondo. Ecco quali sono le favorite per la vittoria della coppa con le orecchie grandi e alcune curiosità sulla gara Villarreal – Juventus.

Il Manchester City è favorito e Pep Guardiola si prepara a festeggiare

Le quote scommesse calcio presentano il City come una delle candidate alla vittoria della Champions, non si tratta soltanto della qualità tattica della rosa, capace contro lo Sporting di segnare 5 gol su 6 tiri in porta ma il grande segreto della squadra è la voglia di festeggiare dell’allenatore.

Pep Guardiola ha dichiarato nelle scorse settimane che alcuni dei suoi giocatori, pizzicati a festeggiare alticci in un locale, avrebbero dovuto subire una multa pesante per il loro atteggiamento: perché non hanno invitato alla festa anche lui.

Il PSG interstellare vuole arrivare fino in fondo: Mbappe è meglio di Pelé?

Osando molto in questa domanda c’è tutta la qualità del campione mondiale francese, Mbappe ha realizzato un gol spettacolare al novantaquattresimo minuto di gioco contro il Real negli ottavi di finale di andata, un colpo di classe che racchiude i grandi movimenti di Ronaldo il Fenomeno, Ronaldinho e Pelé. Il PSG interstellare si prepara ad arrivare fino in fondo alla competizione dopo aver già sfiorato l’impresa negli ultimi anni, con quella rosa interstellare rientra a pieno tra le favorite.

L’attacco più potente d’Europa? Quello del Bayern Monaco

Il Bayern possiede il reparto offensivo più potente d’Europa che già a febbraio sfiorava i 100 gol totali tra Bundesliga, Champions e coppe nazionali. Lewandowski domina la classifica marcatori del campionato tedesco con 26 reti in 22 gare disputate, a cui bisogna aggiungere tutti i gol in Champions con cui è già arrivato in doppia cifra. Non solo perché possiede l’attacco più forte d’Europa ma anche per la sua qualità tattica in campo, il Bayern è tra le favorite per la vittoria della Champions.

Villarreal – Juventus: scontro tra due squadre al top

Le quote Villarreal – Juventus sono particolarmente equilibrate perché presentano le statistiche di due squadre al top, il Villarreal è campione in carica di Supercoppa ed Europa League, una squadra che è riuscita ad agguantare i quarti battendo l’Atalanta nello scontro diretto all’ultima gara nel girone e che darà in campo tutto per superare i Bianconeri.

La Juventus ha fatto molto bene nel girone ed è riuscita a battere anche il Chelsea campione in carica, concludendo al primo posto della classifica. Le statistiche parlano di una squadra che sta ottenendo una fila di risultati utili e che è molto compatta sia in casa che in trasferta. I valori delle quote danno leggermente favorito il Villarreal con l’1 quotato a 2.6, il 2 della Juve è quotato a 2.8, il pareggio rimane quotato a 3.1.