Le Luci Della Centrale Elettrica, alias Vasco Brondi chiude il suo progetto decennale annoverato tra i più interessanti del panorama musicale con un tour nei teatri.

Le Luci Della Centrale Elettrica si stanno per spegnere. Ma Vasco Brondi ha ancora tanto da dire. E lo fa, ripercorrendo in 120 minuti il viaggio di due lustri della sua produzione da Canzoni Da Spiaggia Deturpata (album di debutto) passando per C’eravamo Abbastanza Amati agli ultimi lavori, Costellazioni, Terra (uscito lo scorso anno) e la raccolta 2008-2018 Tra La Via Emilia E La Via Lattea che chiude il cerchio dell’opera dell’artista ferrarese. Vasco ha già annunciato mesi addietro la sua volontà di cambiamento, anticipandoci un senso di leggerezza che potrebbe pervadere il suo nuovo percorso.

Le Luci Della Centrale Elettrica ©Andrea Stesoli

 

Ieri sera eravamo anche noi in Auditorium Parco Della Musica a rivivere la magia delle note sprigionate dalle Luci Della Centrale Elettrica, che ritorneranno nella capitale il 7 dicembre per l’ultima volta. La nostra photogallery è a cura di Andrea Stevoli

[ngg src=”galleries” ids=”155″ display=”basic_slideshow”] 

Photo: ©Andrea Stevoli