L’iniziativa delle Mermaid Thigs nasce per contrapporsi alla ormai nota moda del thigh gap che altro non è che l’esaltazione dello spazio tra le cosce come sinonimo di magrezza e quindi bellezza.

Finalmente con le Mermaid Thighs arriva una moda positiva che contrasta il fenomeno del “thigh gap”!

Il thigh gap è diventato una vera e propria ossessione per tutte quelle ragazze per cui la bellezza corrisponde ad un’eccessiva e spesso insana magrezza. Infatti, si sono verificati tantissimi casi in cui giovani ragazze pur di ottenere questo ambito obiettivo dello “spazio tra le cosce” si sono spinte a tutto, anche a interventi estetici chirurgici.

È importante sapere che dietro questa moda c’è una dannosa ignoranza di chi fa credere che sia un obiettivo normale da raggiungere omettendo il fatto che spesso è una caratteristica fisica di determinate fisionomie per le quali il “gap” non è predisposto e quindi non è naturale: non c’entra quindi la magrezza.

La bellezza naturale delle Mermaid Thighs

Per ribellarsi a questa eccessiva mania è nata una corrente opposta: le Mermaid Thighs.

Le Mermaid Thighs simboleggiano le gambe “a sirena” in contrapposizione al tanto ambito “spazio tra le cosce”. Le “mermaid thighs” sono quindi quelle gambe unite e strette tra loro, che si toccano senza nessun “gap” di distanza.

Un po’ per ribellione contro queste mode dannose, un po’ per elogiare la bellezza più normale, è nata l’iniziativa sul web delle marmaid thighs lanciata con il relativo hashtag #mermaidthighs.

#mermaidthighs VS #thighgap: è guerra sui social

L’hashtag #mermaidthighs ha da subito generato traffico e condivisioni  tanto da arrivare presto a competere con l’hashtag #thighgap.

Ad unirsi al team delle “sirene” anche influencer e modelle che hanno dimostrato il loro supporto all’iniziativa, in modi diversi.

La modella Iskra Lawrence ha postato una foto su Instagram mettendo in evidenza il fatto che sui social non tutto è come sembra riferendosi al fatto che, spesso, il thigh gap mostrato in molte foto non è reale come sembra.

La modella Iskra Lawrence si schiera con le Mermaid Thighs

La Lawrence ha inoltre lanciato il seguente messaggio: “Voi dovete essere voi stesse e nessun altro, il vostro corpo è la vostra casa e, allora, amatelo e rispettatelo. Quando vi prendete cura di lui, accadono cose meravigliose”.

Anche i brand si sono schierati dalla parte delle “mermaid thighs” come ad esempio il marchio Swimsuits For All che, ispirandosi al famoso “Mind The Gap” presente sulle banchine delle metropolitane inglesi, ha lanciato il messaggio con il claim “Don’t mind the gap” secondo cui per essere pronte per la prova costume serve solo il costume, senza dare importanza allo spazio tra le cosce.

Concludiamo prendendo in prestito le parole usate da Freeda in un recente post: “Le mie cosce si toccano perché sono irresistibili”.

 

Micol Trua