Le nuove tendenze capelli 2024 arrivano dalla sfilata di Prada alla Milano Fashion Week: sì alle onde futuristiche

Foto dell'autore

Di Arianna

Le nuove tendenze capelli del 2024 stanno già spopolando tra i vari trend e, se avete seguito attentamente la Milano Fashion Week allora sapete già di cosa stiamo parlando: l’iconica sfilata Prada 2024. Best unione quella di Miuccia Prada e il mago dei capelli Guido Palau, che ha creato per la sfilata look meravigliosi.

Le nuove tendenze capelli 2024 arrivano dalla sfilata di Prada alla Milano Fashion Week: sì alle onde futuristiche

Le nuove tendenze capelli 2024 si rifanno alla sfilata Prada della Milano Fashion Week: il lavoro di Palau è stato apprezzato grazie alle acconciature intricate e gelificate che hanno bilanciato il fascino retrò con le vibrazioni futuristiche. “Prada si ispirava sia al passato che al futuro”, ha dichiarato in un’intervista a WWD Palau. “Così ho cercato e parlato con la signora Prada e Raf Simons dell’Art Nouveau – il periodo che era tutto incentrato sulle volute e le linee curve e sulla creazione di questa forma di testa gentile e molto compatta con il gel ad alta lucentezza”.

“Spesso quando si guardano film sul futuro si reinterpreta il passato, ed è quello che ho fatto io”. Delle vere e proprie sculture “ondulate” sui capelli, per riuscire a ricreare un’onda futuristica. Anche Lynsey Alexanxer, la makeup artist di Prada, ha rivelato di aver preso queste vibes ad onda per ricreare il makeup: “C’è quasi una sensazione di Medusa, è molto specifico. La nostra ispirazione era davvero vasta e ampia. Erano gli anni ’30, gli anni ’40, gli anni ’60, la fine del XIX secolo e l’inizio del XX secolo. Mi hanno detto cose come alieni cibernetici, spazio, moderno, concreto, grafico. Così, quando abbiamo cercato di creare il trucco, abbiamo fatto tante cose”, ha sottolineato Alexander a WWD. “Quando [Palau] ha creato i capelli, questi erano così severi… E quando si aggiunge il gel ai capelli, diventano più scuri. Quindi quello che volevamo fare [era] rendere i capelli più estremi e rendere tutto il resto più morbido”.

Seguici su Google News