Quanto amiamo i trend da uno a dieci? Sicuramente undici. Tutte le beauty addicted sono sempre alla ricerca di trend, e questa volta parleremo di un trend nails, quello delle seashell nails. Ma di cosa si tratta.

Arriva il nuovo trend beauty per l’estate: le seashell nails

Il seashell nails appartiene a quel filone di trend che riprende l’aesthetic etera e del fantasy, dalla manicure in madreperla al trucco fairycore. Ma in cosa consiste? Praticamente potremmo dire che sono delle vere e proprie unghie a conchiglia iridescenti. E se poi le nostre celebrities del cuore sono le prime ad averle indossate allora non possiamo che rifarle anche noi. Esempi? Kylie Jenner, Megan Fox e Saweetie hanno indossato queste unghie, e a realizzarle è stato il nail artist Tom Bachik delle star.

Il bello di queste unghie e che non sono mai uguali. Ad esempio quelle di Kylie sono multicolore, mentre quelli di Megan e Hailee sono blu e quelli di Saweetie rosa, perché fondamentalmente la base dello stile è l’effetto cromatico. La versione di Kylie, in particolare, è stata creata dalla nail artist Zola Ganzorigt, soprattutto perché Zola e la sua cliente Hailey Bieber sono il duo che ha dato il via alle unghie glazed. Potrebbe accadere anche con le seashell nails?

“Le unghie cromate hanno avuto il loro momento di gloria nelle ultime stagioni, ma Kylie Jenner le ha portate a un nuovo livello e ha riportato in auge una tendenza nostalgica dell’anno 2000: le unghie multicromatiche”, spiega a GLAMOUR Juli Russell, esperta di unghie fai da te di Sally Beauty. “Queste manicure uniche e mutevoli sono formulate con diversi pigmenti cromatici che rivelano nuove sfumature a ogni angolo, dando un effetto simile a una coda di sirena”, spiega Juli.

E voi le rifarete?

Seguici su Google News