MetroNerd

Le serie tv in uscita a maggio: ecco la nostra compilation

Maggio si preannuncia un mese ricchissimo per le serie tv: sono infatti previste grandi uscite sia sul fronte Netflix che Disney+. Tra remake, sequel e capitoli finali, ecco il calendario di tutte le uscite di maggio. 

2 maggio, This is us su Fox (Sky) 

La sesta stagione dell’amatissima serie (che ha avuto anche un remake italiano andato in onda su Rai 1) sarà anche l’ultima. La storia di Jack e Rebecca e dei loro figli Randall, Kate e Kevin è ormai giunta al capolinea con una stagione che risponderà a tutti i quesiti irrisolti e i contrasti tra i personaggi. Anche l’ultimo capitolo, come i precedenti, si prospetta ricco di emozioni e lacrime. La serie, composta da 18 episodi, andrà in onda in doppietta su Fox ogni lunedì alle 21.00.

4 maggio, Summertime su Netflix

Anche nel caso di Summertime abbiamo un cerchio che si chiude. La serie di Netflix è, infatti, giunta alla sua terza e ultima stagione. Rivedremo per un’ultima volta i protagonisti Summer, Ale, Sofia, Edo e Dario e la loro estate sulla riviera romagnola. Tra le new entry nel cast ci sarà anche Cristiano Caccamo. Il terzo capitolo sarà composto da 8 episodi che usciranno su Netflix il 4 maggio. 

6 maggio, The Wilds su Prime Video

In uscita su Prime Video la seconda stagione di The Wilds: serie tv Young Adult e distopica. The Wilds segue le vicende di un gruppo di ragazze costretto a sopravvivere su un’isola deserta a seguito di un incidente aereo. Il secondo capitolo, composto da dieci episodi, verrà rilasciato il 6 maggio sulla piattaforma. 

11 maggio, How I Met Your Father su Disney +

Remake della celebre How I Met Your Mother, segue il suo stesso schema narrativo. La protagonista Sophie (Kim Cattrall), in un futuro prossimo, racconta al figlio il modo in cui ha conosciuto suo padre. La serie, ambientata nel 2021, seguirà le vicende della giovane Sophie (Hillary Duff) e del suo gruppo di amici. La prima stagione è composta da dieci episodi, ma è già stata rinnovata per una seconda stagione di venti episodi. 

13 maggio, Il serpente dell’Essex su Apple TV

Tratta dal romanzo di Sarah Perry, la miniserie segue le vicende di Cora Seaborne (Claire Danes), vedova che si trasferisce da Londra ad un villaggio dell’Essex. La donna è convinta che il villaggio sia infestato da una creatura marina ed è appoggiata dal pastore del luogo (Tom Hiddleston). Composta da sei episodi, uscirà su Apple Tv il 13 maggio con i primi due episodi e poi con uno a settimana. 

19 maggio, Di4ri su Netflix

In uscita anche una nuova serie teen italiana di Netflix. Di4ri è ambientata in una scuola media e racconta la storia di otto ragazzini e dei loro primi sentimenti e difficoltà. Gli episodi della serie tv sono 15 e usciranno tutti sulla piattaforma il 19 maggio.

20 maggio, Love, Death & Robots su Netflix

In arrivo anche la terza stagione della fortunata serie antologica di genere fantascientifico, prodotta da Tim Miller e David Fincher e vincitrice di numerosissimi premi. Non è ancora stato confermato il numero ufficiale di episodi.

25 maggio, Obi Wan-Kenobi su Disney +

Novità anche sul fronte Star Wars con Obi Wan-Kenobi. Ambientata dieci anni dopo Star Wars: La vendetta dei Sith, seguirà le vicende dell’amatissimo Jedi (interpretato ancora una volta da Ewan McGregor) sul pianeta Tatooine. Gli episodi sono sei e il 25 maggio ne usciranno due. Si proseguirà poi con un episodio a settimana. 

27 maggio, Stranger Things su Netflix

Attesissimo ritorno anche per Stranger Things, con il primo volume della quarta stagione. Dopo tre anni di stop e di difficoltà nelle riprese (dovute anche alla pandemia), ritroviamo i protagonisti dell’amatissima saga alle prese con le loro nuove vite dopo la battaglia dello Starcourt. Il Sottosopra, tuttavia, continua a minacciare Hawkins, assumendo una nuova forma. Il primo volume è composto da cinque episodi e uscirà integralmente su Netflix il 27 maggio. Per il secondo dovremo aspettare il 1° luglio.

Carola Crippa

Back to top button