Le sorelle di Loretta Goggi, Liliana e Daniela: “Sempre unite, nessuno ci separa”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Nata a Roma da Giulio Goggi e dalla signora Costanza, Loretta Goggi ha due sorelle: Liliana, la maggiore, nata nel 1943; e la minore Daniela nata nel 1953 che, per un lungo periodo, seguirà le sue stesse orme all’interno del mondo dello spettacolo.

Seconda di tre sorelle, Loretta Goggi parla del legame con Liliana, di sette anni più grande, e Daniela, anche lei per un lungo periodo nel mondo dello spettacolo, in modo positivo:

”Siamo sempre andate d’accordo, erano diversi impegni a dividerci. Liliana da piccole ci ha fatto un po’ da seconda mamma. Poi, crescendo, ognuno ha seguito la propria strada. Lei ha avuto tre figli. Anche Daniela si è allontanata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi interamente a mia nipote Costanza. […] Ora che gli anni passano ci stiamo ritrovando tutte. Io e Liliana siamo rimaste vedevo e ci facciamo molta compagnia: viaggiamo e andiamo in vacanza insieme.”

Ma chi sono le sorelle di Loretta Goggi? Si sa poco della sorella maggiore, Liliana Goggi, che ha condotto una vita lontana dai riflettori. Discorso diverso per la sorella minore, Daniela. La minore delle sorelle Goggi ha infatti svolto numerose attività ottenendo svariati successi: l’attività principale svolta, sicuramente, è stata quella di presentatrice televisiva al fianco di nomi famosi: Pippo FrancoMassimo BoldiMaurizio Nichetti e molti altri.

Molto spesso Daniela Goggi è ricordata per essere la sorella minore di Loretta, ma in molti non sanno che anche lei è un’artista molto brava. Bambina prodigio, ha debuttato in televisione negli anni Sessanta, quando ancora non aveva nemmeno dieci anni. Il successo e la notorietà sono arrivate però negli anni Settanta e Ottanta, come attrice, cantante e ballerina: una vera soubrette per quei tempi!

Dopo l’esordio in televisione nel 1963 con lo sceneggiato Rai David Copperfield, di Anton Giulio Majano, per Daniela Goggi sono arrivati tantissimi successi e soddisfazioni nella sua carriera, sia televisivi, sia teatrali. Alcuni titoli? Aggiungi un posto a tavola (1974-1975), a teatro; I promessi sposi (1967), E le stelle stanno a guardare (1971) e L’acqua cheta (1974), sceneggiati in televisione

Daniela Goggi ha 70 anni: è nata a Roma il 21 luglio 1953, sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha quindi, tre anni in meno della sorella Loretta, che di anni ne ha 73. Anche lei è nata a Roma il 29 settembre 1950, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Liliana, invece è nata nel 1943, ha 80 anni, sette in più rispetto la cantante di Maledetta Primavera.

che i momenti meno belli. Loretta Goggi stessa racconta:

Siamo sempre andate d’accordo, erano diversi impegni a dividerci. Liliana da piccole ci ha fatto un po’ da seconda mamma. Poi, crescendo, ognuno ha seguito la propria strada. Lei ha avuto tre figli. Anche Daniela si è allontanata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi interamente a mia nipote Costanza.

E il tempo non le ha mai allontanate, anzi:

Ora che gli anni passano ci stiamo ritrovando tutte. Io e Liliana siamo rimaste vedevo e ci facciamo molta compagnia: viaggiamo e andiamo in vacanza insieme.