Le Superchicche, nate dalla creatività di Craig McCracken, tornano dal laboratorio del Professor Utonium con una nuova compagna! L’episodio inedito,intitolato The Powerpuff Girls: Power of Four, andrà in onda il 17 Settembre negli Usa.
Anno 1998: la generazione all’epoca fedele agli antichi fasti di Cartoon Network, è pronta ad accogliere l’arrivo, sul palinsesto, di Lolly, Molly e Dolly. Le tre bambine dall’aspetto grazioso e caricaturale, idonee al requisito di possesso di globi oculari giganteschi, sono frutto di un esperimento maldestro perpetrato dal Professor Utonium, una rivisitazione moderna di Geppetto con una laurea in scienze applicate. Il luminare studioso, vinto dalla sfortuna in amore, decide di mescolare quantità indefinite di “zucchero,cannella e ogni cosa bella” nell’intento di dar vita alle “ragazzine perfette”: la prole su cui riversare le cure dettate dal suo istinto paterno mai messo alla prova. Ma, nel mescolare gli ingredienti nell’apposito calderone, il gaudente scienziato urta, per errore, un recipiente di Chemical X, una potente e misteriosa sostanza dagli effetti non ancora testati, versandone il contenuto dall’aspetto melmoso nel colorato composto.
Segue un’esplosione, più violenta di uno sciacquo con Listerine, che catapulta Utonium al suolo. Ripresa conoscienza, si troverà, stupito e felice, al cospetto di queste tre bambine fluttuanti dall’insospettabile aspetto e detentrici di straordinari poteri. Da quel momento in poi, le figlie del Professore, volgeranno la loro esistenza alla difesa imperitura e devota di Townsville, la variegata cittadina che le promuove a Supereroine ufficiali e ad una linea telefonica personale d’emergenza.
Le Superchicche, con all’attivo 6 stagioni, hanno ben presto fatto breccia nel cuore di orde di piccole bambine alpha cresciute a pane e Sailor Moon. Le sorelline dal coraggio inamovibile che, tra la sconfitta di un Supercattivo e lo svolgimento di un compito in classe, cercano di non sottrarsi ai propri doveri, ci regalano piccoli insegnamenti, siparietti comici e scorci di vita famigliare nell’evidenza di essere anche delle ragazzine con dei limiti da accettare e superare.
L’annuncio di una nuova collega che si unirà allo storico trio, lascia trapelare alcune indiscrezioni sul suo aspetto: sarà di presunta origine afro-americana, avrà i capelli azzurri e, dalla silhouette che l’immagine diffusa ci lascia immaginare, sembra essere più grande rispetto alle protagoniste. Bunny, il cui nome riporta noi fans vecchiarde alla quarta sorella comparsa in un episodio della serie originale, accompagnerà le Superchicche in quella che , forse, sarà una mini serie di 5 puntate inedite.
Sembra proprio che Mojo Jojo e gli altri grotteschi nemici, abbiano di nuovo bisogno di una lezione! Ci auguriamo che la clausola, per farci dormire tranquilli, sia rimasta la stessa : “Salveremo il mondo prima di andare a nanna!”
Alessia Lio