Qualche mese fa The CW ha annunciato che sta lavorando ad una serie live action basata sul cartone animato Le Superchicche. La serie animata creata da Craig McCracken, vede come protagoniste tre bambine dai superpoteri. Le Superchicche, che in lingua originale è intitolata The Powerpuff Girls, ha debuttato in Italia nel 2000 su Cartoon Network e su Rai 2. Dal 2016 al 2019 è uscito un reboot della serie incentrato principalmente sulla vita quotidiana delle protagoniste piuttosto che sulla lotta contro il crimine. Nella nuova serie live action le tre bambine sono ormai ventenni che rimpiangono di aver passato l’infanzia combattendo contro il crimine.

Le Superchicche in live action

“Zucchero, cannella ed ogni cosa bella” questi sono i primi tre ingredienti usati dal Professore per dare vita alle tre Superchicche, ma con l’accidentale aggiunta di un ingrediente, le bambine hanno anche i superpoteri. Lolly, Molly e Dolly sono i nomi delle protagoniste e saranno interpretate da Chloe Bennet, Dove Cameron e Yana Perrault.

Lolly (Blossom), nella serie animata era la leader del gruppo poiché si mostra la più intelligente e matura tra le tre sorelle. Nel live action, interpretata da Chloe Bennet, la vedremo cresciuta come una ragazza modello che conta diversi diplomi avanzati. Lolly, però, conserva un trauma represso a causa dell’infanzia frenetica passata a combattere il crimine. Per questo motivo convive con l’ansia, ma il suo obiettivo sarà quello di tornare ad essere una leader, ma questa volta alle sue condizioni.

Chloe Bennet
Chloe Bennet – Photo credit: dal web

Molly (Buttercup), nella serie animata era la più tosta e aggressiva che amava divertirsi. Nella serie live action, interpretata da Yana Perrault, scopriremo che la ragazza è più sensibile di quanto sembri e cercherà di vivere nell’anonimato eliminando l’etichetta di Superchicca.

Molly in live action ne Le Superchicche.
Yana Perrault – Photo credit: dal web

Dolly (Bubbles), nella serie animata era la più dolce e sensibile del gruppo con un grande amore per i giocattoli. Nella serie live action, interpretata da Dove Cameron, sarà ancora una ragazza dolce e graziosa che conquista il pubblico, proprio come da bambina, ma sotto l’aspetto zuccheroso si nasconde una personalità molto più astuta di quanto sembri.

Dolly nel live action de Le Superchicche.
Dove Cameron – Photo credit: dal web

Lolly, Molly e Dolly saranno costrette a riunirsi perché il mondo avrà di nuovo bisogno di loro. La serie è scritta da Diablo Cody e Heather Regnier e diretta da Maggie Kiley. Greg BerlantiSarah Schechter e David Madden saranno i produttori esecutivi e Warner Bros produrrà la serie.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia