Un solo obiettivo in questa nuova tornata del massimo campionato italiano di Serie A. Entrambe le opponenti proveranno, infatti, a tornare alla vittoria dopo aver avuto diversi passaggi a vuoto in questo ultimo periodo. Due piazze un po’ in ansia si sfideranno, questa sera, per bere nuovamente il dolce nettare del successo in un venerdì che profuma, per Roberto D’Aversa e Vincenzo Italiano, di grande opportunità. Il Lecce, padrone di casa, spera ardentemente di portare a casa punti utili per la corsa salvezza: i salentini attualmente occupano il quattordicesimo slot della classica e hanno conservato, nonostante un periodo non positivo, tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Sbagliare ancora, però, non è consigliabile. La Fiorentina, ospite di tornata, si sta ben disimpegnando nella lotta Champions League anche se nelle ultime partite non è mai arrivata la vittoria: attualmente al quinto posto, i gigliati sono a due lunghezze dal quarto posto dell’Atalanta. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Lecce-Fiorentina con le ultime, l’orario, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita che aprirà il nuovo turno di campionato.

Lecce-Fiorentina, Serie A: momento delle due squadre e pronostico della partita

(Credit foto – SPORT)

Vincere per ripartire spezzando un trend negativo che attanaglia i due allenatori. Il Lecce nelle ultime cinque ha messo insieme un solo punto frutto di un pareggio e ben quattro ko che hanno avvicinato, sensibilmente, i salentini alla zona retrocessione. Nell’ultima sfida, i pugliesi hanno incassato la terza sconfitta di fila perdendo 2-1 sul campo del Genoa nello scontro diretto valido per la permanenza. Sette punti (due affermazioni, un pari e due sconfitte) nella cinquina appena archiviata per la Fiorentina che non vince, però, da tre turni di campionato: nell’ultimo match è arrivata la sconfitta di misura casalinga contro i primatisti dell’Inter (0-1 il finale). Il pronostico della sfida premia i toscani, più forti dei padroni di casa. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte di D’Aversa e Italiano:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Blin, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa

Squalificati: Ramadani

Indisponibili: Dermaku

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Quarta, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano

Squalificati: Ikoné

Indisponibili: Christensen, Kouamé, Castrovilli, Dodò

Diretta tv della sfida del Via del Mare

Lecce-Fiorentina, incontro valevole per la trentatreesima giornata del massimo campionato italiano calcistico della Serie A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione del nostro calcio. Appuntamento per il calcio d’inizio del Via del Mare in programma alle ore 20:45 di questo venerdì sera.

(Credit foto – CalcioLecce)

Seguici su Google News