La 21ª giornata di Serie A, in attesa dei recuperi, si chiude con Lecce-Juventus, in programma alle ore 20:45 al Via Del Mare. Match da non sbagliare per entrambe le formazioni, che con una vittoria andrebbero a migliorare sensibilmente la propria classifica. I padroni di casa occupano la tredicesima piazza con 21 punti e con un risultato positivo metterebbero altro fieno in cascina per la salvezza. Vittoria che si fa ancor più fondamentale per gli ospiti, attualmente secondi a quota 49 punti. Con un successo, infatti, i bianconeri si poterebbero – almeno momentaneamente – in vetta alla classifica, dal momento che l’Inter si trova a Riad per la Supercoppa. Le ultime da Lecce-Juventus, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Lecce-Juventus: il momento delle due squadre

(Credit foto – Il BiancoNero)

Non un gran momento di forma per il Lecce, reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque partite disputate. La squadra di D’Aversa conserva però ancora un buon margine sulla zona retrocessione e proverà quantomeno a tenere invariato il distacco dal terzultimo posto. I salentini vengono dalla sconfitta contro la Lazio, in un match in cui la squadra non ha comunque sfigurato, rendendosi pericolosa in diverse occasioni. A spuntarla, tuttavia, sono stati i capitolini, vittoriosi per 1-0 con gol decisivo di Felipe Anderson.

La Juventus si sta confermando l’unica vera rivale dell’Inter in ottica scudetto. I bianconeri tallonano da vicino i nerazzurri da ormai diverse settimane e potrebbero ora effettuare il sorpasso e portarsi in vetta alla classifica. La squadra di Allegri è reduce da quattro vittorie consecutive in campionato, alle quali va aggiunto il rotondo successo in Coppa Italia, col risultato di 4-0, ai danni del Frosinone. Nell’ultimo turno di campionato è stato invece il Sassuolo a cadere per mano della Vecchia Signora, che ha archiviato la pratica con un perentorio 3-0 firmato dalla doppietta di Vlahovic e dall’acuto di Chiesa.

Lecce-Juventus: probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz.

ALLENATORE: Allegri.

LECCE (4-3-3) la probabile formazione: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Krstovic, Almqvist. 

ALLENATORE: D’Aversa.

Diretta tv e dove seguire la partita

Lecce-Juventus, match valido per la 21ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN. L’evento sarà inoltre visibile tramite ZONA DAZN (canale 214 Sky).

MARCO SCALAS

(Credit foto – US Lecce pagina Facebook)

Seguici su GOOGLE NEWS