Calcio

Lecce, sfida alla Fiorentina e calciomercato

Adv

Il Lecce attualmente si trova fuori dalla zona retrocessione di un punto. Serve un cambio di rotta per ottenere la salvezza, occhi puntati sul calciomercato.

Il Lecce ha ottenuto un punto in extremis nell’ultima partita con il Cagliari, per la seconda volta quest’anno Calderoni regala alla sua squadra un punto nel recupero. Importantissima la prossima partita contro la Fiorentina, in programma per Sabato alle 20.45.

Lecce, la situazione

Il Lecce come detto si trova a +1 sulla zona salvezza, un vantaggio non troppo rassicurante. Nelle ultime 5 partite la squadra di Liverani ha ottenuto 4 punti: 4 pareggi e 1 sconfitta. Fra questi risultati c’è anche l’1-1 con la Juventus che aggiunge valore a questo bottino. Certo è che la squadra non può salvarsi con soli pareggi, serve cambiare marcia. Liverani, però, può comunque essere soddisfatto delle prestazioni dei suoi. La sua squadra ha carattere e giocatori che possono fare la differenza, vedi Falco, Mancosu e non solo…

Lecce, Liverani
Fabio Liverani, tecnico del Lecce
Photo credit: Renato Ingenito/LaPresse

A Firenze per vincere

Il match di domani con la Fiorentina sarà molto interessante. Il Lecce vuole vincere per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, la Fiorentina viene da un periodo non eccellente e deve riscattarsi, Liverani dovrà fare delle scelte perfette per ottenere i 3 punti. Non si potrà affidare a Lapadula (squalificato) e ancora non sa se potrà contare su Mancosu e Babacar. L’attaccante è quello più avanti per il rientro, si sta infatti già allenando in gruppo. Falco, uno degli uomini chiave, è attualmente indisponibile e difficilmente verrà recuperato per Firenze. Ai box anche Majer. Ecco i probabili 11.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Imbula, Tachtsidis, Petriccione; Shakhov; Farias, La Mantia. All. Liverani.

Lecce, Tachtsidis
Tachtsidis, centrocampista del Lecce
Photo credit: Michel Caputo

Occhi puntati sul calciomercato

Come riporta La Gazzetta Dello Sport c’è un nuovo arrivo per la formazione leccese. Si tratta di Donati, che già aveva trascorso una stagione nel Salento. Per ora il terzino (svincolato) è in prova, nei prossimi giorni cercherà di mettersi in mostra per convincere Liverani. Il terzino è stato svincolato dopo un’esperienza al Magonza. Potrebbe essere un rinforzo molto interessante per il Lecce, si attendono sviluppi nei prossimi giorni…

Sezione calcio

La nostra pagina Facebook

Adv
Pulsante per tornare all'inizio