I salentini necessitano di alcuni rinforzi se vogliono sperare di raggiungere la salvezza in questa stagione

Il Lecce fa il suo esordio in Serie A nel posticipo del lunedì in casa dell’Inter. La prima alla “Scala del calcio” per i giallorossi non è stata memorabile: quattro gol subiti nonostante il buon gioco espresso contro Conte.

Mister Liverani ha commentato il match spiegando che entro la fine del mercato arriveranno almeno due o tre giocatori a migliorare la rosa, oltre a qualche calciatore in uscita per sfoltire il gruppo.

Fabio Liverani, allenatore dell’US Lecce – Photo Credit: FcInterNews.it

Le strategie di mercato del Lecce

La società giallorossa è alla ricerca di un attaccante, un bomber che possa garantire i gol salvezza di cui mister Liverani ha bisogno per conquistare il suo “scudetto“.

Sono tanti i nomi associati al Lecce nelle ultime ore; uno di questi è quello di Stefano Okaka. L’ex attaccante della Roma e dell’Udinese, in forza al Watford, ha ricevuto diverse offerte dalla Cina e dall’Europa. Il ragazzo però ha manifestato al suo agente l’intenzione di tornare a giocare in Italia.

Non mancano le suggestioni in casa salentina; fra i diversi calciatori “esotici” c’è sicuramente Choupo-Moting, tedesco naturalizzato camerunense, in forza al Paris Saint-Germain.
Il giocatore, classe 1989, ha accettato il prestito dalla Francia in Italia; ora la palla passa al Lecce che dovrà lavorare per portare al Via del Mare l’attaccante.

Sfumata la pista Adebayor, che ha scelto di giocare in Turchia con il Kayserispor, e Mitroglu, in prestito al PSV dal Marsiglia, rimane calda la soluzione Ylmaz.
Il 34enne turno, attualmente al Besiktas, avrebbe accettato il trasferimento in Puglia con il club di Istanbul che non ha opposto resistenza.
I bianconeri turchi chiedono tre milioni di euro per il cartellino del giocatore, il quale farebbe fare il salto di qualità che serve a Liverani per la salvezza.

I calciatori del Lecce esultano dopo un gol

Mercato in uscita

A una settimana dalla fine del calciomercato, il Lecce è attiva anche sul versante delle uscite.
Uno dei più accreditati a lasciare la Puglia è Stefano Pettinari, attaccante che si accaserà molto probabilmente al Trapani per una stagione, obbligato a sostituire l’infortunato Evacuo.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia