Calcio

Lecce-Milan, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

La 18ª giornata di Serie A si è aperta con il roboante 5-1 del Napoli ai danni della Juventus. Un risultato clamoroso, che riguarda da vicino anche il Milan, impegnato alle 18:00 nella trasferta del Via del Mare contro il Lecce. Gli uomini di Pioli, infatti, avranno bisogno a tutti i costi di una vittoria: da una parte per tenere il passo dei partenopei e tenersi a -7 in classifica; dall’altra per staccare in classifica i bianconeri e portarsi in seconda posizione in solitaria. Ci sarà però da abbattere la resistenza dei padroni di casa guidati da mister Baroni, attualmente undicesimi in classifica, a quota 19, e alla caccia di altri punti preziosi per ottenere una salvezza tranquilla. Un match, quindi, fondamentale per entrambe le formazioni. Le ultime da Lecce-Milan, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Lecce-Milan: il momento delle due squadre

Il Lecce attraversa uno splendido momento di forma, come confermano i risultati in campionato. La squadra allenata da Baroni viene da cinque risultati utili consecutivi, nei quali hanno raccolto tre vittorie e due pareggi. I salentini, durante questa striscia positiva, si sono presi anche alcuni scalpi importanti, come quelli di Atalanta e Lazio, dimostrando di sapersela giocare a viso aperto anche contro squadre di maggior caratura. Nell’ultimo turno di campionato i giallorossi hanno impattato per 0-0 contro lo Spezia, in un match in cui la paura di non perdere ha avuto la meglio in entrambe le formazioni. Ora, però, arriva lo scoglio più difficile da arginare: non sarà semplice tenere a bada il Milan campione d’Italia in carica, ma la spinta del Via del Mare potrebbe dare una marcia in più alla squadra.

Lecce-Milan, Serie A: probabili formazioni e diretta tv
Torino-Milan (Photo credits: AC Milan).

Il Milan non sta vivendo un periodo particolarmente felice, ma rimane comunque la seconda forza del campionato dietro il Napoli. Gli uomini di Pioli vengono dalla cocente eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove il Torino ha sorprendentemente espugnato il Meazza con la rete di Adopo nei supplementari. Una brutta prova quella del Diavolo, che fa il paio con quella offerta nell’ultimo turno di campionato contro la Roma. In realtà, i rossoneri hanno domato per oltre 80 minuti i giallorossi, portandosi agevolmente sul 2-0, ma un blackout nei egli ultimi minuti è costato il 2-2 finale. Contro il Lecce non saranno ammessi passi falsi, ma conterà solo la vittoria: perdere ulteriore terreno da questo Napoli, infatti, potrebbe costare davvero caro ai rossoneri nella corsa allo Scudetto.

Lecce-Milan: le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

ALLENATORE: Baroni.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

ALLENATORE: Pioli.

Diretta tv e dove seguire la partita

Lecce-Milan, match valido per la 18ª di campionato, sarà trasmessa in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile su ZONA DAZN (214 SKY). Fischio d’inizio previsto per le ore 18:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Gabriele Maltinti/Getty Images

Credit foto: AC Milan

Back to top button