Lecce, il calendario è durissimo

Il Lecce di Fabio Liverani, dopo aver affrontato la Roma in casa, farà visita all’Atalanta prima di giocare contro Milan e Juventus

Il Lecce ha totalizzato 6 punti nelle prime sei giornate di campionato, frutto di due vittorie in trasferta a Torino e a Ferrara con la Spal.

I salentini hanno finora espresso un bel gioco, sempre ben messi in campo da Fabio Liverani che predica un calcio organizzato e propositivo.

Nonostante i complimenti dagli addetti ai lavori, la squadra giallorossa ha raccolto meno di quello che ha prodotto: sei gol realizzati a fronte dei dodici subiti.

A confermare questa tesi, è l’ex attaccante Pedro Pablo Pasculli, 53 gol con la maglia dei pugliesi e campione del mondo con l’Argentina nel 1986.
È solo un problema momentaneo. Gli attaccanti a disposizione di Liverani hanno delle qualità, spero presto che riescano ad esprimersi all’altezza delle loro potenzialità“.

lapadula-lecce
Lapadula, attaccante ex Genoa, ora in forza al Lecce (Credit: Napoli Sport.net)

Le prossime partite dei giallorossi

Il problema del gol è una questione che dovrà risolvere il mister Liverani; contro il calendario il Lecce può fare ben poco.
I salentini, dopo aver giocato e perso in casa contro la Roma nell’ultima giornata, affronteranno nella settimana di Serie A una trasferta difficilissima, quella di Bergamo con l’Atalanta.

La squadra di Giampiero Gasperini è reduce da due vittorie in trasferta, all’Olimpico con la Roma e al Mapei Stadium con il Sassuolo. Impresa davvero ardua per gli uomini di Liverani contro un gruppo che quest’anno si gioca anche la massima competizione europea.

La sorte non è stata benevola con il Lecce, poiché dopo i nerazzurri i salentini avranno un’altra trasferta, a Milano contro il Milan.
Attualmente la squadra di Giampaolo non sembra essere l’avversario più temibile, in ogni caso un eventuale cambio in panchina o una rinascita dei rossoneri sotto la guida dell’ex tecnico della Sampdoria, potrebbe portare pericoli alla truppa di Liverani.

lecce-liverani
Fabio Liverani del Lecce (Credit: Pianeta Lecce)

A completare questo periodo durissimo per i pugliesi, al Via del Mare ci sarà il match contro la Juventus.

Inutile dire che questa sarà una partita da tutto esaurito sugli spalti, dove non mancheranno le motivazioni per due squadre che aspirano a obiettivi differenti.

La salvezza del Lecce passa anche per queste grandi partite, dove sognare e osare non costa nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA