Lecce-Salernitana, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Allo stadio Via del Mare di Lecce si gioca il match valido per la terza giornata di Serie A tra Lecce e Salernitana. Sfida che chiaramente sarà importante in ottica salvezza, visto che entrambe le squadre puntano alla permanenza nel massimo campionato. L’inizio delle due compagini è stato buono visto che entrambe sono imbattute. Lecce-Salernitana sarà uno scontro che darà già accesso a punti importantissimi per il proseguo del campionato. Entrambe hanno già ben figurato anche contro le big e si daranno battaglia per tre punti fondamentali. Ecco le ultime.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – AP)

Il Lecce comincia la nuova stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, cioè la salvezza. Non sarà semplice visto che è andato via il bomber Colombo, tornato al Milan ma c’è stato anche l’avvicendamento sulla panchina. Al posto di Marco Baroni è stato chiamato Roberto D’Aversa, che ha un modulo molto simile al suo predecessore. L’inizio è stato davvero positivo. 4 punti raccolti nelle prime due giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa della Fiorentina.

La Salernitana comincia la nuova stagione con l’obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. Sulla panchina è rimasto Paulo Sousa, nonostante sia stato accostato al Napoli nel corso dell’estate. I granata hanno cominciato bene la stagione in maniera ufficiale con il successo in coppa Italia. In campionato sono ancora imbattuti avendo raccolto 2 punti nelle prime due giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa della Juventus.

Le probabili formazioni di Lecce-Salernitana

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Joan Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Almqvist.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

Dove vedere Lecce-Salernitana

Il match Lecce-Salernitana, con fischio d’inizio previsto per le ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News