Calcio

Lecco-Pergolettese, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Allo stadio Rigamonti-Ceppi i padroni di casa del Lecco vanno a caccia del quarto successo consecutivo per continuare a credere nella difficile rimonta al quarto posto del Renate. Ad attendere i blucelesti c’è, però, la Pergolettese, obbligata a fare punti per tentare di uscire al più presto dalla zona playout. Il fischio d’inizio a Lecco-Pergolettese, valevole per il 30esimo turno del Girone A di Serie C, è in programma alle ore 14:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

De Paola vuole provare a sfruttare l’ottimo stato di forma dei suoi, che hanno vinto 6 volte nelle ultime 8 gare e sono reduci da 3 successi di fila nelle ultime 3 uscite (contro Renate, Giana Erminio e Mantova). L’importante 3-2 rifilato a domicilio al Renate la scorsa giornata dà ai lecchesi la giusta convinzione per tentare l’assalto al quarto posto, in mano proprio ai nerazzurri a quota 52 punti (8 in più del Lecco, sesto a 44). L’unica sconfitta nelle ultime 8 partite dei lombardi, inoltre, è arrivata 4 giornate fa contro la corazzata Padova (2-1), secondo in classifica.

Gli ospiti, invece, non vincono da 8 giornate, dal 2 a 0 di Verona contro la Virtus, e hanno perso 4 volte nelle ultime 7 partite. Le sconfitte contro Pro Sesto (2-1) e Fiorenzuola (0-1) arrivate nelle ultime 2 uscite, hanno portato la società ad esonerare mister Lucchini, promuovendo Mussa, già collaboratore tecnico e allenatore dell’Under 17, al ruolo di tecnico della prima squadra. L’obiettivo è quello di dare una scossa all’ambiente prima che sia troppo tardi. La situazione della Pergolettese, infatti, non è ancora disperata: i 28 punti accumulati finora pongono la squadra di Crema al 17esimo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalla 16esima piazza della Pro Patria e dalla 15esima della Pro Sesto, fuori dalla zona playout.

Precedenti e pronostico di Lecco-Pergolettese

Negli ultimi 13 precedenti fra le due squadre, giocati fra Serie D e Lega Pro, il Lecco ha vinto in 5 occasioni. 4, invece, i pareggi e le vittorie della Pergo, l’ultima delle quali arrivata nella gara d’andata disputatasi allo Stadio Voltini (1-0, rete di Scardina).

Per quanto riguarda la sfida di oggi, il cambio sulla panchina dei canarini, può dare la giusta scossa alla squadra, abbassando le quote del pareggio, dato a 3,20. Tuttavia, resta ancora consigliato il segno 1, che paga 1,75 volte la posta mentre è difficile pensare all’impresa ospite, con il segno 2 che raggiunge quota 4,20.

Probabili formazioni

Fra le fila dei padroni di casa, ancora assenti Zambataro e Tordini, oltre a Galli, che chiuso anzitempo la sua stagione.

Lecco (3-4-3): Pissardo; Capoferri, Battistini, Merli Sala; Enrici, Masini, Kraja, Celjak; Buso, Petrović, Ganz. Allenatore: Luciano De Paola.

Pergolettese (4-3-3): Galeotti; Villa, Ferrara, Alari, Girelli; Marcillo, Arini, Zennaro; Morello, Scardina, Bariti. Allenatore: Giovanni Mussa.

Arbitro: Francesco Luciani (Roma 1). Assistenti: Del Santo Spataru, El Filali. IV Ufficiale: Guerra.

Dove vedere Lecco-Pergolettese

Lecco-Pergolettese sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma streaming Elevensports. I tifosi potranno seguire l’incontro dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dal sito.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Calcio Lecco 1912.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio