Leda Distasi, chi è la mamma di Luigi Fontana e moglie di Jimmy: “Scelsi io il suo cognome”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Leda Distasi è la mamma di Luigi e moglie di Jimmy Fontana, è sempre stata una donna che ha voluto vivere lontano dal mondo dello spettacolo

Oggi il figlio dell’artista scomparso nel 2013 sarà ospite a La Volta Buona, in onda dalle 14:00 su Raiuno dove presenterà il libro “Il Mondo Che Sarà”. Donna di origini lucane, Leda Distasi è stata al fianco di Jimmy Fontana per oltre cinquant’anni, sin dal suo esordio contribuendo ad una scelta per il successo del cantautore. La Distasi aveva individuato come cognome d’arte Fontana per il marito sposato nel 1962 (il vero cognome era Sbriccoli) dall’elenco telefonico.

Luigi Fontana, la scelta della mamma per la carriera di Jimmy Fontana

Luigi Fontana, la scelta della madre per la carriera di Jimmy Fontana

La coppia ha avuto quattro figli LuigiPaolaRoberto Andrea, intervistato da Tv 2000 aveva parlato della sua famiglia: “Ho quattro figli che sono tutti con me molto tempo. Ho sempre mescolato poco la famiglia, a partire da mia moglie, con il mio lavoro. Io ho amato molto lo sport, con i figli è sempre stata una bellissima e dolcissima avventura di cui vado orgoglioso”.

La moglie di Jimmy Fontana è sempre stata molto riservata ed ha vissuto il matrimonio con il celebre cantante insieme ai figli lontana dal clamore dei riflettori, come lo stesso artista aveva dichiarato sempre a Tv 2000:  “Mia moglie non ha mai voluto mostrarsi e darsi al mio mestiere, venire con me o cose del genere”. Ad oggi, dopo la morte di Fontana, continua a mantenere la propria riservatezza, dedicandosi alla cura dei suoi figli e dei suoi nipoti.

Seguici su Google News