Lega Basket A, 6^ giornata: spicca il derby Bologna-Reggiana

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Tutto è pronto per un nuovo fine settimana di basket di alto livello e quindi con il sesto turno della Lega Basket A. Tra oggi e domani si disputeranno infatti le sfide previste per questa giornata che si preannunciano interessanti. Si parte questa sera con Treviso che ospita Brescia e poi domani tutte le altre gare del pacchetto, con il gran finale alle 20.30 del derby tra Bologna e Reggiana. Andiamo dunque a vedere con esattezza cosa prevede il programma di questa sesta giornata di Lega Basket A.

Lega Basket A, il programma della sesta giornata

Come detto si parte questa sera alle 20.30 con la sfida tra Treviso e Brescia: già uno scontro-salvezza tra due formazioni che cercano punti importanti per risalire quanto prima la china. Oltretutto entrambe vengono da due sconfitte consecutive e una delle due avrà dunque l’opportunità di rimettersi temporaneamente in sesto. La scena poi si sposta a domani con il primo match previsto per le 16 tra Scafati e Varese. Morale sostanzialmente opposto tra le due formazioni con i lombardi che vengono da due vittorie consecutive, mentre la Givova nell’ultima gara si è arresa davanti a Trento.

Alle 17 invece spicca il big match tra Pesaro e Milano, una gara che sarà all’insegna dell’inseguimento delle capolista Virtus Bologna e Derthona, che possono approfittarne per scappare via. Mezz’ora più tardi invece, alle 17.30, Verona ospiterà Trento, mentre alle 18.30 Sassari sarà di scena a Trieste. In serata, spazio agli ultimi tre match con le due prime della classe pronte a scendere sul parquet. La prima a farlo sarà Derthona, sul campo di Brindisi alle 19, mentre come detto la Virtus Bologna sarà protagonista nel derby contro la Reggiana alle 20.30. In mezzo la sfida tra la Reyer Venezia e Napoli.

Orari e diretta TV

Di seguito dunque il riepilogo delle gare e la loro diretta televisiva e in streaming. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Eleven Sport, che si è aggiudicata i diritti per il campionato. Treviso-Brescia sarà trasmessa anche su Eurosport 1, mentre Verona-Trento anche in chiaro su Dmax. Infine diretta su Eurosport 1 anche per Venezia-Napoli.

Treviso-Brescia ore 20.30 (Sabato 5 Novembre)
Givova Scafati-Varese ore 16.00 (Domenica 6 Novembre)
Pesaro-Olimpia Milano ore 17.00
Verona-Trento ore 17.30
Trieste-Dinamo Sassari ore 18.30
Brindisi-Derthona ore 19.00
Reyer Venezia-Gevi Napoli ore 19.30
Virtus Bologna-Reggiana ore 20.30

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine