Basket

Lega Basket A, quarta giornata: programma, orari e diretta TV

E’ pronta a prendere il via la quarta giornata di Lega Basket A che sarà spalmata su due giorni, tra oggi e domani. Si parte infatti con la sfida odierna tra Reggiana e Varese delle 19 e si chiuderà domani alle 20 con Virtus Bologna-Universo Treviso. Andiamo dunque a vedere questo ricco menù di appuntamenti con tutte le informazioni sulle gare sulle dirette televisive.

Lega Basket A, il programma della quarta giornata

Sono passati appena tre turni e qualcuno è già riuscito a dare dei forti segnali. La stagione però è lunga e ci sarà da combattere per mantenersi al vertice. Intanto, non si può dire che le squadre del massimo campionato italiano di basket siano partite a rilento e la giornata di oggi può regalare parecchie emozioni. Si parte con la sfida tra Reggiana e Varese, un classico recente come lo ha ribattezzato Menetti in conferenza stampa, in virtù delle belle stagioni condotte dalle due squadre negli ultimi anni. I biancorossi padroni di casa proveranno a tornare al successo dopo due sconfitte consecutive in campionato. Anche gli ospiti hanno ottenuto una sola vittoria ed è arrivata nel match di apertura di Lega A contro Sassari e sperano di tornare al successo.

Alle 20 poi si prosegue con la sfida tra Trieste e Derthona: un coda-testa iniziale con i padroni di casa fermi ancora a quota 0 punti, mentre gli ospiti viaggiano in testa alla classifica a quota 6, insieme a Virtus Bologna e Olimpia Milano. Domenica invece ad aprire la giornata sarà Dinamo Sassari-Trento alle 12, con i biancoblù che cercano la svolta dopo due dolorose sconfitte consecutive. Fin qui al contrario Trento è partita bene, avendo perso solo contro la Derthona. Alle 17 invece Brindisi riceverà Brescia per una gara dall’esito tutt’altro che scontato visti i valori mostrati in questo avvio di stagione. Occhi puntanti però su quello che potrebbe essere considerato il big match di giornata, ovvero Venezia-Olimpia Milano che come sempre promette scintille. Doppio appuntamento poi alle 18.30 con Scafati-Verona e Pesaro-Napoli e infine chiuderà i giochi la terza capolista, la Virtus Bologna, che ospiterà Treviso.

Dove vedere la quarta giornata di Lega Basket A

Le gare saranno trasmesse in diretta su Eleven Sports, che si è aggiudicato i diritti per la messa in onda di tutte le gare del massimo campionato di Basket italiano. Poi, nello specifico Reggio Emilia-Varese e Virtus Bologna-Treviso saranno trasmesse in streaming anche da Eurosport. Infine, Reyer Venezia-Olimpia Milano sarà possibile vederla in chiaro sul canale Nove.

Orari e programma

Sabato 22 Ottobre

Reggiana-Varese ore 19
Trieste-Derthona ore 20

Domenica 23 Ottobre

Dinamo Sassari-Trento ore 12
Brindisi-Brescia ore 17
Venezia-Olimpia Milano ore 18.10
Scafati-Verona ore 18.30
Pesaro-Napoli ore 18.30
Virtus Bologna-Universo Treviso ore 20

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button