Quest’oggi alle 14.30 prende ufficialmente il via il campionato 2023/24 della Serie A1 femminile di Basket. Dopo l’antipasto della Supercoppa, giocata la scorsa settimana, le squadre ritrovano il parquet per dare il via alla propria stagione. Si parte quest’oggi alle 14.30 con la sfida di apertura tra San Martino e la neopromossa Sanga Milano, ma con il piatto forte di gare che invece si disputeranno domani. Andiamo dunque a vedere cosa riserva questa prima giornata di Lega Basket Femminile e dove sarà possibile vedere in diretta le partite.
Lega Basket Femminile, programma e orari della prima giornata
Come detto si comincia presto, alle 14.30, con Sanga Milano che dà il suo saluto alla massima serie dopo averla conquistata lo scorso anno, al termine di una A2 veramente lunga. La squadra lombarda fa visita a San Martino di Lupari per affrontare l’Alama. Per il resto, il programma oggi prevede anche una seconda sfida, quella tra Battipaglia e l’Umana Reyer Venezia, sempre tra le maggiori candidate alla conquista del titolo.
Poi ci si dà appuntamento a domani con gli altri quattro incontri. Ragusa ospita alle 14 la fresca vincitrice della Supercoppa, ovvero la Virtus Bologna, mentre la Dinamo Sassari attende Campobasso tra le mura amiche con palla a due fissata per le 16.15. Faeza vola a Brescia per sfidare la Brixia alle 18.30, con la squadra biancoblu che è stata ripescata a seguito alla rinuncia da parte di Moncalieri. Infine, chiude il sipario, come da tradizione, la compagine campione d’Italia Schio nell’interessante sfida contro la Geas. Riposerà in questo turno l’Oxygen Roma.
Sabato 30 Settembre 2023
Alama San Martino di Lupari-Sanga Milano ore 14.30
Battipaglia-Reyer Venezia ore 16.45
Domenica 1 Ottobre 2023
Ragusa-Virtus Bologna ore 14.00
Dinamo Sassari-Molisana Campobasso ore 16.15
Brixia Basket- E-Work Faenza ore 18.30
Schio-Geas Sesto San Giovanni ore 20.00
Dove vedere in diretta le gare
Le partite della prima giornata saranno trasmesse in diretta e in chiaro sulla piattaforma LBFTV, il canale ufficiale della Lega.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News