È in corso nella sede del Coni un consiglio straordinario della Lega Serie A. Motivo? Sempre lo stesso: prendere una decisione (quasi) definitiva sul massimo campionato di calcio italiano in relazione alla minaccia portata dal Coronavirus. Il calcio italiano, quindi, continua la sua attenta riflessione sulla malattia arrivata dalla Cina che ha trovato terreno fertile in Europa. Anche nel nostro Paese. Ecco le possibilità e cosa sta succedendo a Roma.
Lega Serie A: rischio stop?
Secondo quanto riportato da Adnkronos, ha avuto inizio il consiglio straordinario della Lega Serie A presso la sala dei presidenti del palazzo del Coni. L’incontro delle alte sfere del nostro calcio è inerente alla minaccia del Coronavirus sull’Italia. Sono presenti nella sede il presidente Paolo Dal Pino, il consigliere indipendente Maurizio Casasco, i consiglieri Alessandro Antonello, Luca Percassi e Paolo Scaroni. Attesi anche Stefano Campoccia e i consiglieri federali Beppe Marotta (Inter) e Claudio Lotito (Lazio).
Quali potrebbero essere gli scenari e le possibili decisioni? La Lega Serie A potrebbe decidere di fermare gli eventi sportivi per un mese intero. Un’altra delle soluzione è rappresentata dalle porte chiuse: le squadre giocheranno le ultime partite di campionato senza tifosi e stampa al seguito. Uno stop del torneo risulterebbe deleterio anche sul prossimo Europeo che dovrebbe iniziare a giugno: i vari rinvii metterebbero a serio rischio la calendarizzazione dell’evento sportivo.
Seguici su Metropolitan Magazine