Calcio

Leicester City-Rennes, Conference League: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Leicester City-Rennes, sfida in programma oggi alle 21.00, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Conference League.

Dodicesimo in classifica in Premier League con 33 punti ed un distacco di 14 punti dal quinto posto del Manchester United che vorrebbe dire Europa, il Leicester City di Brendan Rodgers apre i cancelli del King Power Stadium, in occasione dell’andata degli ottavi di finale di Conference League, al Rennes di Bruno Génésio, quarto in graduatoria in Ligue 1 con 46 punti, a meno tre dalla zona Champions League.

Gli inglesi, retrocessi dall’Europa League, a causa del terzo posto nel girone C alle spalle di Spartak Mosca e Napoli, giungono all’appuntamento coi francesi dalla vittoria complessiva, per 7-2, nello spareggio contro i danesi del Randers. I transalpini, invece, arrivano in terra d’Albione dopo aver chiuso in prima posizione, con 14 punti, il girone G di Conference League davanti al sorprendente Vitesse e alla delusione Tottenham.

I favori del pronostico del match odierno sorridono leggermente ai padroni di casa che, desiderosi di dare un senso ad una stagione, fin qui, anonima, puntano sulla spinta dei propri tifosi per avere la meglio sui rossoneri i quali, dal canto loro, proveranno a conquistare un successo esterno che potrebbe rivelarsi fondamentale per il passaggio ai quarti di finale.

Il pre-gara di Leicester City-Rennes: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Rodgers dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Schmeichel in porta. Davanti a lui, Choudhury, Vestergaard, Soyuncu e Thomas. A centrocampo spazio a Tielemans e Ndidi. Sulla trequarti, Daka, Lookman e Barnes. In attacco, l’unica punta, Vardy.

Génésio dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Gomis quindi in porta con, a fargli da scudo, Traore, Omari, Aguerd e Meling. Centrocampo a tre con Bourigeaud, Martin e Santamaria. Davanti, il tridente offensivo composto da Terrier, Guirassy e Laborde.

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Choudhury, Vestergaard, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi; Daka, Lookman, Barnes; Vardy.
Allenatore: Brendan Rodgers.

Rennes (4-3-3): Gomis; Traore, Omari, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Martin, Santamaria; Terrier, Guirassy, Laborde.
Allenatore: Bruno Génésio.

Dove vedere la partita

Leicester City-Rennes sarà visibile, a partire dalle 21.00, sulla piattaforma streaming, DAZN e su Diretta Gol Europa League al canale Sky Sport (numero 251 del satellite).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Leicester City Football Club

Link Foto: https://www.facebook.com/lcfc/photos/10160229672412769

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button