La variante Omicron spaventa sempre più tutto il mondo: il suo alto tasso di contagiosità, infatti, rende nuovamente rischioso questo periodo storico dominato, largamente, dal Coronavirus. La malattia virale esplosa in Cina nel 2019 sembra non conoscere barriere e sosta, anche se la campagna vaccinale ha rallentato progressivamente le ospedalizzazioni ed il tasso di mortalità. I contagi, però, continuano a registrarsi costantemente: anche il mondo del calcio, in questo senso, paga un dazio importante al virus. Sono diversi i contagiati all’interno dei gruppi squadra e qualche partita è stata rimandata. Leicester-Tottenham, invece, non verrà rimandata: la FA non ha dato l’ok per il rinvio dell’incontro di Premier League nonostante le defezioni da Covid-19 in entrambi i club.
Leicester-Tottenham sarà giocata regolarmente: è polemica
Sono numerosi i contagi di Covid-19 cha hanno riscontrato e registrato Leicester City e Tottenham, due club che competono nel massimo campionato di calcio inglese. Entrambi, non a caso, avevano chiesto il rinvio della partita di Premier League alla Federazione. La risposta, però, è stata negativa: la gara non può essere rimandata e si dovrà regolarmente disputare. Una posizione che ha generato diverse polemiche. Una voce contraria alla presa alla decisione dei vertici del calcio inglese è giunta da Brendan Rodgers, allenatore delle Foxes:
“Non ci è stato concesso il posticipo e questo ci delude. Come club e come squadra abbiamo sempre preso tutte le misure necessaria, ma quando ci ritroviamo in una situazione esterna e abbiamo bisogno di un piccolo aiuto, non lo troviamo”.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – Leicester City Football Club)