Do you hear the people sing? Singing the songs of angry men? Allora ecco a voi le prime foto ufficiali di Jean Valjean, Javert e Fantine (e un piccolo teaser)
Durante la finale dei mondiali, la BBC colto l’occasione per rilasciare un trailer degli upcoming drama: oltre al ritorno di alcuni volti noti (ed altri rigenerati), finalmente possiamo dare un’occhiata a Les Misérables, miniserie di sei puntate (attenzione attenzione, NON è un musical) già annunciata ad inizio 2018:
Se vi siete persi tra i fotogrammi di troppe serie, non vi preoccupate. Facciamo chiarezza. L’account Twitter della BBC è qui per voi, e vi regala le prime foto dei personaggi più amati del capolavoro di Hugo:
Dominic West è il nostro protagonista: Jean Valjean. Con una notevole carriera alle spalle, saprà dare giustizia al suo ruolo?
Da non sottovalutare il resto del cast: Adeel Akhtar e la brillante Olivia Coleman saranno i tremendi conuigi Thénardier; Ellie Bamber e Josh O’Connor saranno Cosette e Marius; Erin Kellyman l’eroica Éponine. Poco si è visto (con mio sommo dispiacere) e poco è stato rilasciato sui les Amis de l’ABC, i giovani rivoluzionari di Parigi. Però, se Wikipedia non ci inganna, i nomi restano gli stessi: Joseph Quinn come Enjolras, Turlough Convery come Grantaire ed Archie Madekwe come Courfeyrac.
Personalmente sono curiosissima per questo adattamento scritto da Andrew Davies (House of Cards, Orgoglio e Pregiudizio, Vanity Fair, Guerra e Pace), ed è sicuramente il drama BBC che aspetto con più hype (perdonami, Doctor). To the barricades!