Con l’arrivo dell’estate molte persone e ragazzi avranno del tempo libero per potersi rilassare, fare attività con più tranquillità e anche recuperare film e serie tv che di solito guardavano solo nel week end. Inoltre durante questo periodo anche i portali internet d’intrattenimento ampliano il loro spazio per mettere serie e lungometraggi a tema “estate” anche per ispirare un viaggio in una località diversa. Oppure come in questo caso si prende ispirazione da una serie di racconti che hanno già ispirato dei film per farci qualcosa di diverso, ecco la recensione di “L’estate nei tuoi occhi“.
L’estate nei tuoi occhi: dove vedere la serie tv Prime Video
Messa in onda nel 2022, la serie è ambientata in America, è formata da due stagioni, la prima con 7 episodi e invece nella seconda ce ne sono ben 8, anche se quest’ultima in Italia deve ancora arrivare, ma ecco cosa succede nella prima per fare un ripassino veloce e anche per incuriosire chi non l’ha vista.
La storia vede come protagonista Belly, una giovane adolescente che, come ogni estate, trascorre le sue vacanze insieme alla madre e al fratello nella stessa casa della migliore amica della madre che ha due figli, da sempre amici di Betty e Steven (il fratello), che si chiamano Jeremiah e Conrad solo che quest’anno qualcosa cambia, e tra i tre nasce uno strano triangolo amoroso.
Il primo episodio vede l’arrivo delle due famiglie nella stessa casa come ogni estate; da quando ha 12’anni Belly è innamorata di Conrad che l’ha sempre vista come una sorellina, all’incontro già si nota che il ragazzo ha un comportamento un po’ strano.
Intanto Steve riesce ad organizzare con i due fratelli un’uscita serale sulla spiaggia con tanto di falò. Inizialmente Belly non ci vuole andare ma poi esce di nascosto per raggiungere il luogo della festa dove vede il ragazzo che le piace baciare un’altra ragazza.
Dopo aver discusso con lui e anche col fratello, Belly si allontana dal luogo della festa e dopo poco un ragazzo che si chiama Cam le chiede se sta bene perché ha visto la scena da lontano, per calmarla i due iniziano a parlarle..
È un film con adolescenti e per gli adolescenti: questo potrebbe aiutarli a capire cosa in realtà provano nei confronti dell’altro, e anche aiutarli ad affrontare i vari cambiamenti che arrivano sempre a stravolgere e a cambiare ciò che vorremmo restasse sempre uguale, ma ciò non è possibile, ma ovviamente non sempre riguarda i giovani.
Infatti in mezzo ci si aggiungono molte altre tematiche come il rapporto tra genitori – figli, l’amicizia vera, le prime esperienze in ambito amoroso e tutto questo verrà fatto vedere per interessare il pubblico e mantenere un equilibrio ed interesse su questa serie romantica non tanto diversa da quelle già viste ma sempre con qualcosa di nuovo che piace.
La serie è disponibile su Amazon Prime Video.
Curiosità sulla serie
Come scritto in precedenza, questa serie tv è nata grazie a ben tre film usciti su Netfix che sono nati a loro volta dalla fantasia di una ragazza che ha scritto una storia su Wattpad, portale di lettura e scrittura gratuito.
Da quel giorno la vita della scrittrice ha avuto un decollo che ha scritto altri due libri incentrati sulla vita di Lara Jean ed è stata chiamata anche a dirigere la serie basata su un’altra ragazza in cui, questa volta, anche per lei è arrivato il momento dell’amore.
Federica Scalise
Seguici su Google News