Musica

l’Eurovision Song Contest sarà in Inghilterra

L’Eurovision Song Contest 2023, non si terrà in Ucraina ma si svolgerà in Inghilterra spiega l’organizzazione del contest per ragioni di sicurezza.

L’ipotesi di trasferire il Contest in Inghilterra é presa in considerazione perché l’UK si è classificata seconda con Sam Ryder alla finale tenutasi il 14 maggio a Torino, quindi avrebbe un ‘motivo’ in più per essere il paese ospitante. Chiunque sia il Paese ospitante però, EBU, la European Broadcasting Union, l’organizzazione che gestisce l’Eurovision, fa sapere che l’evento metterà comunque in evidenza la vittoria dell’Ucraina.

Di solito chi vince la competizione, l’anno seguente ha l’onore di ospitarla a sua volta nel proprio Paese nturalmente l’Ucrania a causa della guerra non è in grado di ospitare il Contest mondiale 2023, non potendo soddisfare tutte le necessità richieste per l’evento. Queste sono un insieme di circostanze che nessuno vorrebbe ma che purtroppo bisogna affrontare trovandosi davanti a certe situazioni.

L’ Eurovision Song Contest in Inghilterra

Eurovision song contest - Credits: Cronacasocial
Eurovision – Credits: Cronacasocial

L’ Ucraina essendo vittima dell’attacco russo, si trova in difficili condizioni e non può ospitare il famoso evento seguito in tutto il mondo. L’Italia, al contrario dell’Inghilterra, non ha fatto neanche la mossa di riproporsi. Un’edizione è stata svolta a Torino ed evidentemente la Rai è a posto così.

L’Eurovision Song Contest si terrà nel Regno Unito!

Sara Mellino

Seguici su Google News

Back to top button