Giudice di X-Factor, cantautrice sempre originale, un nome particolare e uno stile eclettico: anche senza nominarla, tutti potremmo riconoscere Levante in questa descrizione. Nata a Caltagirone nel 1987, Levante ha rapidamente scalato le classifiche guadagnandosi una fetta sempre più ampia di pubblico nel giro di pochissimo tempo.

Fin da subito uno degli elementi che l’ha maggiormente contraddistinta è la scelta dei suoi look, sempre personalissimi, che hanno attirato l’attenzione di designer come Gucci e Lorenzo Serafini. Il suo stile eclettico, caratterizzato da mix&match, tendenze rivisitate in chiave pop e un’alternanza di elementi maschili e femminili è diventata quasi una “seconda arte”. Rivediamo 5 look in cui Levante ha saputo esprimere al meglio il suo stile.

90’s baby

credits: @levanteofficial

Se a prima vista questo look potrebbe sembrare un semplice revival degli anni ’90 e di quell’estetica grunge che tanto abbiamo amato, la realtà dei fatti è diversa. Levante difatti abbina la salopette e la t-shirt bianca a un paio di sandaletti con i listini incrociati, che rappresentano il suo tocco di originalità nel look.

Gucci retrò

credits: @levanteofficial

Anche qui una scelta che poteva sembrare “classica”, come un completo in total denim (rigorosamente firmato Gucci) viene impreziosito da ricami e borchie dorate, per un effetto retrò e originale.

Country traveler

credits: @levanteofficial

Lo stile eclettico di Levante non poteva non reinterpretare il look da viaggio: la cantautrice sceglie di indossare un total black spezzato da ankle boots cammello, in tono con il capello dal sapore country.

Sportswear

credits: @levanteofficial

Qui vediamo un look frutto della partnership tra Levante e Diadora. Anche qui è immediatamente visibile il tocco romantico della cantautrice, che rilegge lo sportswear in chiave seventies, con sneaker dal sapore retrò e un maglione a trecce stile preppy.

Minimal quarantine

credits: @levanteofficial

Anche in tempi di coronavirus Levante non si è fermata con i suoi look. Qui la vediamo in versione casalinga, mentre sfoggia un pull nero e un paio di jeans larghi. Il dettaglio che fa la differenza? Gli accessori in oro, piccoli ma sempre perfetti per dare un’allure diversa all’intero look.

Seguici su
Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

© RIPRODUZIONE RISERVATA