Formula 1

Lewis Hamilton difende Valtteri Bottas

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton difende il suo compagno di scuderia Valtteri Bottas. L’inglese ai microfoni di Motorsport.com afferma che il finlandese non ha bisogno di difendere le sue prestazioni in pista di questa stagione 2020.

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

Lewis Hamilton ritiene che Valtteri Bottas “non abbia bisogno” di difendere la sua prestazione della stagione 2020 di F1. Il finlandese ha concluso l’anno in seconda posizione con 124 punti di scarto dall’inglese, che quest’anno ha portato a casa il suo settimo titolo mondiale. Sulla carta, il 2020 per Valtteri Bottas è stato semplicemente il quarto anno consecutivo sconfitto da Lewis Hamilton, un anno strano, in termini di obiettivi e prestazioni, non ha raggiunto ciò che si era prefissato. Ci sono state molte gare strane e sfortunate, e altre in cui Lewis è stato migliore di lui. Ma il finlandese ha detto che ha portato a casa molte consapevolezze e affronterà la stagione 2021 in un altro modo, dalle sconfitte ha imparato molto. 

Lewis Hamilton elogia il suo compagno di scuderia e ritiene che il finlandese non debba giustificare le proprio prestazioni. Il finlandese è stato sfortunato in questa stagione e questo fa si che il divario tra i due sembri maggiore di quanto non sia in realtà. I due piloti vanno molto d’accordo e si rispettano fuori e dentro la pista, l’uno ha ottime parole per l’altro. L’inglese afferma di essere molto fortunato ad avere Valtteri come compagno di scuderia.

Lewis Hamilton
Hamilton e Bottas – Photo Credit: MercedesF1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Hamilton

“Non credo che Valtteri abbia bisogno di difendere la sua prestazione, e non mi sento di doverlo fare. Penso che abbia continuato a lavorarci e abbiamo avuto qualifiche molto, molto ravvicinate, in particolare quest’anno. Come ho detto prima, non è mai facile avere compagni di squadra forti. È una battaglia costante tra noi, sia mentalmente che emotivamente durante tutto l’anno. La cosa veramente fantastica è che combattiamo duramente in pista, ma fuori riusciamo a mantenere un rapporto di lavoro da veri gentiluomini, Valtteri è un grande uomo. So che l’anno prossimo farà passi avanti, quindi devo lavorare sodo e capire come posso trovare un po’ più di velocità per il prossimo anno.”

Lewis Hamilton
Hamilton – Photo Credit: MercedesF1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button