Formula 1

Lewis Hamilton ospite al CES in tenuta Mercedes

Lewis Hamilton nella giornata di ieri è stato ospite all’International Consumer Electronics Show 2021 a Las Vegas. Il pilota inglese nel video indossa la maglia della Mercedes, ma il contratto di Hamilton con la scuderia di Brackley è scaduto alla fine del mese di dicembre.

Lewis Hamilton ha già firmato con Mercedes?

Annualmente a Las Vegas si tiene la fiera dell’elettronica di consumo, il CES, allestita dalla Consumer Technology Association. Tra gli ospiti di quest’anno Lewis Hamilton e Toto Wolff, a fare scalpore però è stato un piccolo particolare, la maglia della Mercedes indossata da Lewis Hamilton. Fa scalpore perchè il contratto dell’inglese con il team Mercedes è scaduto il 31 dicembre 2020 e Lewis non ha ancora firmato un contratto per la stagione 2021 di F1. Mancano due mesi all’inizio della stagione 2021 di F1 e tutte le scuderia hanno ufficializzato entrambi i piloti eccetto la Mercedes. Valtteri Bottas è stato confermato ma il campione in carica, il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton ancora no.

Lewis Hamilton
Hamilton e Wolff ospiti al CES – PhotoCredit: CESofficialTwitterAccount

L’inglese in molte occasioni ha parlato del suo possibile ritiro alla fine di questa stagione, ma Hamilton non può ritirarsi alla fine del 2021 poichè ad oggi non ha ancora firmato nessun contratto. Questa è la domanda che attanaglia tutti gli appassionati di F1 e soprattutto i tifosi più accaniti di Hamilton. Da qui c’è una seconda domanda: “Perchè la Mercedes non ha ancora preparato un contratto per l’inglese?

Quanto “costa” Lewis Hamilton?

Molto probabilmente il campione inglese, pilota con il salario più alto in F1, avrebbe chiesto una notevole somma di denaro per il suo contratto di quest’anno e molto probabilmente la Mercedes potrebbe non essere disposta a pagare Hamilton centinaia di milioni di dollari e sta ancora valutando se tenerlo con se oppure no. Una scelta non semplice per la scuderia di Brackley. Questo è il pensiero che tutti gli appassionati di F1 han fatto in questi ultimi mesi ma dopo aver visto, ieri, l’inglese in tenuta Mercedes la domanda che tutti ci poniamo è un’altra: “Se Lewis Hamilton si è presentato ad un evento ufficiale come pilota Mercedes perchè il contratto per la nuova stagione di F1 tarda ancora ad arrivare?

Lewis Hamilton
Bottas e Hamilton – Photo Credit :MercedesOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button