Il venerdì turco ha eletto il suo re incontrastato di questa giornata: è Lewis Hamilton. Il pilota principale delle Mercedes, e campione del mondo in carica in Formula Uno, si è tolto la soddisfazioni di dominare in lungo ed in largo le prime due sessioni di prove Libere staccando un doppio miglior tempo in mattinata ed in questo primo pomeriggio. Una superiorità apparsa schiacciante che dovrà essere messa alla prova, però, con la squalifica di dieci posizioni dopo il quarto cambio della Power Unit.
Le parole di Lewis Hamilton a fine Libere 2
Ecco le parole del campione del mondo in carica in Formula Uno che nelle prime due sessioni del weekend dominato dal Gran Premio di Turchia è riuscito a prendere il primo posto nelle Libere 1 e Libere 2:
“Le cose sono andate differentemente, rispetto al 2020 è tutto diverso su questo circuito. Hanno pulito la pista e non sapevamo cosa aspettarci, l’anno scorso c’era l’olio mentre oggi c’era molto più grip. E’ una pista molto più divertente da guidare. Siamo partiti con un buon assetto, già nelle FP1. Abbiamo fatto qualche modifica e sono stati buoni, anche se nelle FP2 non mi sono sentito bene come nella prima sessione. Abbiamo raccolto tante informazioni che speriamo tornino utili nel corso del weekend“.
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo Credit: Mercedes F1 Official Twitter Account