Iniziato il lungo weekend del GP di Abu Dhabi, ora nel pieno di una durissima gara con tutti i lasciti degli irrisolti scontri passati. Un venerdì di fuoco quello di ieri alle FP, con netta parità Max Verstappen-Lewis Hamilton. Sempre più ambigua la lotta tra i due contendenti al titolo iridato, con perfetto equilibrio raggiunto già alle stesse prove libere. Pari, quindi, il primo round di questo match nel circuito di Yas Marina, con l’olandese primo nelle FP1 e il britannico vincitore invece delle FP2. Con sorprendente passo gara del primo e tempo pazzesco sul giro veloce del secondo: ora un grosso punto interrogativo quello attorno alle aspettative di questo weekend.
Le parole di Lewis Hamilton
In perfetta parità l’inizio di questa finale ad Abu Dhabi, già agli stessi risultati delle FP di venerdì, con significativi risultati per entrambi i piloti F1.
“Giornata discreta, siamo vicini ai rivali anche se il punto interrogativo è sul passo gara. Sarà una bella battaglia come le scorse gare – commenta infatti il grande Lewis Hamilton, parlando anche delle condizioni della pista – Giudico buoni i cambiamenti della pista, ora è più godibile e scorrevole. Abbiamo iniziato bene, poi la macchina è peggiorata. Abbiamo portato dei cambiamenti nelle FP2, ma dobbiamo portare altri cambiamenti per crescere ancora. E’ quello il nostro obiettivo. Ho provato a seguire qualcuno durante le simulazioni, credo fosse Perez, non è semplice nonostante le modifiche della pista: con due macchine che hanno il passo simile sarà complicato superare”.
Una gara dai tratti sempre più confusi, con un esito che sarà sicuramente di difficile intuizione fin quasi alla sua ultima curva.
Seguici su Metropolitan Magazine.
Liliana Longoni
Photo Credit: MercedesF1OfficialTwitterAccount