Gennaro Sangiuliano, ex ministro della Cultura, denuncia Maria Rosaria Boccia. La denuncia era già stata annunciata poco tempo fa dal legale dell’ex ministro Silverio Sica: la Procura di Roma aprirà un procedimento.

Gennaro Sangiuliano ha denunciato Maria Rosaria Boccia

Sangiuliano denuncia Boccia

Era già stato annunciato la scorse settimane dal legale dell’ex Ministro della Cultura, Silverio Sica. Gennaro Sangiuliano ha presentato denuncia contro l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia; la Procura di Roma aprirà un procedimento e saranno avviate delle indagini.  Il fascicolo di indagine sarà coordinato dal procuratore Francesco Lo Voi.

Nelle scorse settimane l’avvocato dell’ex Ministro della Cultura, Silverio Sica, aveva lasciato intuire che nell’oggetto di denuncia poteva essere ipotizzato il reato di tentata estorsione. Il legale, infatti, aveva parlato di ”pressioni illecite” di cui Sangiuliano era stato oggetto. L’ ex direttore del Tg2, quindi, ha deciso di portare il caso in tribunale: le ipotesi di reato sono tentata estorsione e violazione della privacy. L’avvocato Silverio Sica aveva dichiarato il giorno dopo le dimissioni di Sangiuliano:

”È innegabile che l’ex ministro è stato oggetto di pressioni illecite da parte della dottoressa Boccia che, a mio mondo di vedere ma la decisione spetterà ai magistrati, prefigurano il reato di tentata estorsione. Nell’atto che metteremo a disposizione dei pm forniremo una ricostruzione cronologica e dettagliata di questa vicenda che è e resta privatissima”.

Il procedimento sarà in parallelo con quello che è già all’attenzione del tribunale che vede Sangiuliano indagato per peculato e rivelazione di segreti d’ufficio. In più la Corte dei Conti del Lazio ha aperto un fascicolo con ipotesi di eventuale danno erariale.

Seguici su Google News