L’hair flick è il primo trend capelli 2024 che possiamo realizzare da sole: basta una spazzola e un phon

Foto dell'autore

Di Arianna

Abbiamo già parecchi hair trends eppure siamo solo a febbraio. Abbiamo il Kitty Cut e la mob wife, e il wolf cut a qualsiasi lunghezza. Ma se volete qualcosa di più easy, senza forbici e solo un phon e una spazzola allora l’hair flick è quello che fa per voi.

L’hair flick è il primo trend capelli 2024 che possiamo realizzare da sole: basta una spazzola e un phon

L’hair flick non richiede parrucchieri e ne tagli di capelli. Solo manualità, spazzola e phon. Infatti sta bene praticamente su tutte le lunghezze di capelli. Basta ispirarsi a Holly Willoughby, che a gennaio ha sfoggiato le punte dei capelli a cascata durante la presentazione di “Dancing on Ice”. Oppure guardate le punte accentuate che hanno reso più vivaci i capelli lunghi fino alle spalle di Emma Stone. Anche America Ferrera e Zendaya hanno scelto questo tipo di acconciatura per le loro apparizioni sul red carpet e gli esperti dicono che andrà parecchio di moda questa primavera. Il flick offre un look versatile e senza tempo che resiste alla prova del tempo. Non a caso sta dominando i red carpet di questa stagione. In sostanza, i flick sono punte rovesciate che aggiungono una silhouette definita a un’acconciatura dritta ed elegante.

Il flick infatti aggiunge movimento e dinamismo anche a un semplice bob. L’acconciatura originale è stata resa popolare da Farah Fawcett, il cui taglio iconico ha fatto tendenza, tanto da essere stato riproposto nel 2024!

Per assicurarsi che i capelli siano lisci ed eleganti, usate una spazzola rotonda a setole lisce per l’asciugatura, ma non troppo grande per evitare un volume eccessivo. Con le piastre per capelli, lisciate le lunghezze dei capelli, prima di passare il polso con un movimento verso l’alto a circa tre centimetri dalle punte. Si alla lacca e a sieri per un wet look. Ad esempio il look di Florence Pugh aveva anche un aggiunta di gel per renderò ancora più rock and wet.

Seguici su Google News