Non poteva che arrivare da lei, la regina della pop culture, il trend dell’hair tattoo. Christina Aguilera, attualmente in Giappone per il Summer Sonic Osaka 2024, ci ha regalato tantissimi outfit e inspo per questo autunno. E ha riportato anche una moda applicabile a qualsiasi cosa: quella degli stencil. Basta fare un giro sull’Instagram del suo hairstyilist, Igor Rosales, per osservare tutte le inspo per questo nuovo trend che ha fatto impazzire Tik Tok. Che può essere temporaneo o permanente, come dimostra la stylist Jacqueline Bieber, che vanta un profilo da 160mila followers. Ma come ricreare questa tecnica?
Gli hair tattoo può farli solo Christina Aguilera? Ecco alcune tecniche
Se in passato si parlava più di disegni capelli rasati, mentre quelli sfoggiati oggi da Xtina sembrano dipinti a mano sulle lunghezze. L’effetto è ovviamente temporaneo, soprattutto per lei che ha esigenze di stage e tempi più brevi (come per le press on nails, ne abbiamo parlato qui). e può essere realizzato in due modi: con degli stencil e colorazioni temporanee spray (simili a quelle che usano a Carnevale), oppure con extension già tinte precedentemente a mano, o colorate.
Questa tecnica ovviamente rende meglio su capelli liscissimi e decolorati, andando a creare una vera e propria tela bianca su cui lavorare. Inoltre, i disegni possono essere tantissimi, non solo come li propone lei a tema orientale con dragoni e disegni, anche particolarmente ricchi di dettagli. Insomma, sfogo alla fantasia: che sia temporanea o permanente, questa tecnica permette di giocare con polveri e texture. Celebre era infatti il pattern animalier, ma non si escludono scacchi, trame scozzesi e addirittura scritte.
Marianna Soru
Seguici su Google News