Su TikTok si sta affermando sempre più una nuova tendenza per quanto riguarda i capelli, che ha dato il nome a questo taglio: l’hush cut. Si tratta di un’altra straordinaria moda della K-beauty e riprende da dove si era interrotto lo shag in termini di strati modellati. Solo che questa volta sono molto meno harsh, con una gradazione più morbida e sottile rispetto ai tagli più corti e spezzati.
Ma alla fine… cos’è un hush cut?
Che cos’è un hush cut?
“L’hush cut ha origine in Corea ed è un taglio leggero a bassa manutenzione”, spiega Neil Moodie, Ambasciatore Pureology UKI a Glamour UK. Fondamentalmente, “è morbido e stratificato con una frangia sottile e vaporosa o con strati più corti che incorniciano il viso”, aggiunge. Adam Reed, hairstylist professionista e fondatore di Arkive haircare sottolinea a Glamour che: “È un taglio di capelli molto morbido e piumoso. È una versione molto più morbida dello shag, ma rientra in quella famiglia”, dice.
Dovrebbe creare una sensazione di leggerezza e ariosità. “Le punte sono più leggere, strutturate e ariose, quindi non ci sono linee di taglio nette e spigolose”, spiega Neil. “Gran parte del peso è stato eliminato, quindi non c’è una linea forte”, dice Adam.
Qual è la differenza tra l’hush cut e il wolf?
“Il taglio hush ha un aspetto molto più leggero rispetto al taglio wolf, con il wolf che ha strati più corti”, dice Neil. “È più morbido. Il wolf è più un taglio forte e strutturato, mentre l’hush è più sottile con molti strati invisibili, ma niente di troppo evidente, il che fa pensare al nome”, dice.
“Il taglio hush è davvero facile da mantenere, è uno di quei tagli che si possono fare praticamente su qualsiasi tipo di capelli e si otterrà una forma davvero bella e morbida”, dice Adam. “L’idea è che sia a bassa manutenzione e che richieda poco styling, quindi si può praticamente asciugare all’aria”, concorda Neil. “Si può usare un po’ di prodotto per definire la forma, ma il taglio fa la maggior parte di quello che si deve fare da soli”, insiste Adam.
Seguici su Google News