Liam Payne, celebre cantante britannico e membro dell’iconica boy band One Direction, è tragicamente scomparso a Buenos Aires, in Argentina. L’artista, che aveva 31 anni, è deceduto a seguito di una caduta dal balcone del terzo piano dell’hotel in cui alloggiava, situato nel quartiere Palermo, una delle zone più conosciute della capitale argentina.

Liam Payne è morto tragicamente a Buenos Aires: faceva parte degli One Direction

Payne si trovava in Argentina da qualche giorno e, secondo alcune fonti, aveva recentemente assistito a un concerto di Paul McCartney. Le circostanze precise dell’incidente sono ancora avvolte nel mistero e non completamente chiarite. Tuttavia, il quotidiano argentino La Nación ha riferito che, nel pomeriggio precedente la tragedia, la polizia locale era già intervenuta presso l’hotel dopo una segnalazione del manager della struttura. Il direttore dell’hotel aveva allertato le autorità riguardo la presenza di un uomo aggressivo, che si ipotizza fosse Payne, apparentemente sotto l’influenza di alcol o sostanze stupefacenti.

Dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, Payne era stato riaccompagnato nella sua stanza per cercare di calmare la situazione. Purtroppo, qualche ora più tardi, è avvenuto il tragico incidente che ha portato alla sua caduta da circa tredici metri di altezza. Il direttore nazionale del pronto soccorso argentino ha dichiarato che le ferite riportate dal cantante erano “molto gravi” e “incompatibili con la vita”, sottolineando la gravità dell’accaduto.

Il successo con gli One Direction

Liam Payne aveva raggiunto la fama mondiale con gli One Direction, una delle boy band più popolari degli ultimi decenni. Il gruppo, formatosi durante il talent show britannico The X Factor, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie a hit come What Makes You Beautiful e Story of My Life. Nonostante la separazione della band, Payne aveva intrapreso una carriera solista di successo, pubblicando diversi singoli e collaborando con artisti internazionali.

La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente i fan e il mondo dello spettacolo, in queste ultime ore i social sono immersi di commenti sconcertati dalla notizia della scomparsa del cantante, mentre si attendono ulteriori dettagli sulle cause e le dinamiche dell’incidente che ha tragicamente posto fine alla vita di una delle voci più amate della musica pop contemporanea.