21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Liga, Atletico Madrid-Eibar: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Alle 16:15 inizia Atletico Madrid-Eibar. Padroni di casa prima in classifica con un solo punto sul Real Madrid, e per questo devono vincere. L’Eibar invece è ultimo in classifica, e matematicamente potrebbe ancora salvarsi ma serviranno delle ottime prestazioni nelle prossime giornate. E’ una partita che non ha storia sulla carta tra i due vertici della Liga, ma queste partite possono regalarci sorprese. Chi avrà la meglio?

Simeone non può sbagliare

L’Atletico Madrid è primo in classifica e si prospetta una gara semplice per Simeone. Ma il tecnico argentino sa che non si può permettere di sottovalutare nessuno, soprattutto quando Real Madrid e Barcellona bussano così intensamente. I Colchoneros hanno solo un punto di vantaggio dai Blancos, e due dai blaugrana. Il pareggio di domenica scorsa con il Betis ha rallentato l’Atletico, che adesso si trova costretto a vincere. Un passo falso come quello potrebbe costare caro a Simeone, che dopo 7 anni vede l’occasione di rifare proprio il titolo. Oggi devono vincere, e sebbene sembri una gara già scritta in partenza guai a sottovalutare i propri avversari.

Ultima spiaggia per la salvezza dell’Eibar?

Dall’altra parte l’Eibar è pure sempre ultimo in classifica. La salvezza si può raggiungere: sono solo 4 i punti dal Valladolid, ma bisognerà tirar fuori prestazioni sontuose per cercare il sorpasso. La gara di oggi pomeriggio sarà fondamentale per Mendilibar. Una vittoria potrebbe dare ai suoi giocatori la carica per affrontare al meglio il finale di stagione. Ma si tratta pur sempre dell’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano, un avversario molto difficile, se non il più difficile. Certo l’Atletico dovrà far a meno di giocatori importanti, come Joao Felix e Trippier, quindi c’è una speranza per gli ospiti.

Atletico Madrid-Eibar: probabili formazioni e diretta tv

Atletico Madrid (3-5-2), all. Simeone: Oblak; Giménez, Savic, Hermoso; Trippier, Koke, Saúl, Llorente, Carrasco; Lemar, Correa.


Eibar (4-4-2), all. Mendilibar: Dmitrovic; Pozo, Oliveira, Arbilla, Cote; Inui, Aleix García, Sergio Álvarez, Kevin; Kike García, Sergi Enrich.

Atletico Madrid-Eibar sarà trasmessa in diretta dalle 16:15 su Dazn.

Vieni a seguirci su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -