Calcio

Liga, Betis Siviglia-Atletico Madrid: probabili formazioni e diretta tv

Un turno decisivo per capire il futuro della Liga. In questa 30a giornata il match Betis Siviglia-Atletico Madrid diventa una grande occasione per i Colchoneros di allungare sul Barcellona e di rimettere punti di distanza sul Real Madrid, uscito vincitore nel Clasico.

Una turno per allungare sulle rivali. L’Atletico Madrid si presenta da capolista in casa del Betis Siviglia. La squadra di Diego Simeone vuole vincere il match per continuare a mantenere il primato, magari sfruttando anche il possibile passo falso di Real Madrid e Barcellona. I colchoneros tornano nella stessa città dove la scorsa settimana hanno perso punti preziosi, venendo sconfitti dalla squadra di Julian Lopetegui per 1-0. Il Betis non vuole fare da vittima sacrificale e si presenta con la voglia di migliorare la propria posizione in classifica, centrando la qualificazione diretta alla prossima Europa League. Il pareggio in casa dell’Elche ha rappresentato un rallentamento nei piani della squadra di Manuel Pellegrini. Nonostante la difficoltà, Betis Siviglia-Ateltico Madrid è un match importante anche per i padroni di casa.

Le scelte di Pellegrini e Simeone

I padroni di casa credono nell’impresa, ma devono fare a meno di qualche pedina per questo incontro. Victor Ruiz è fermo per squalifica, mentre Camarasa e Martin sono fuori per infortunio. Fiducia quindi Iglesias e al talento di Fekir per scardinare la difesa avversaria. Simeone non può sbagliare. Un passo falso potrebbe costargli il primo posto. Il tecnico argentino deve fare a meno di Luis Suarez infortunatosi seriamente e di Llorente. La coppia d’attacco è quindi Correa con il talentuoso Joao Felix.

BETIS SIVIGLIA (4-2-3-1): Bravo; Emerson, Mandi, Sidnei, Moreno; Guardado, Rodriguez; Ruibal, Canales, Fekir; Inglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Giménez, Hermoso; Trippier, Lemar, Koke, Herrera, Carrasco; Correa, Felix. Allenatore: Diego Simeone.

Dove seguire Betis Siviglia-Atletico Madrid

Sarà DAZN a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio sarà alle 21.00 di domenica 11 aprile. Lo scontro dello stadio Benito Villamarin potrà essere seguito in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Atletico de Madrid

Altri pezzi dell’autore

Back to top button