La ripresa della Liga ha finalmente una data ufficiale, alla quale si aggiunge la decisione per quanto riguarda l’inizio della stagione 2020/2021 per la Ligue 1 francese.

La Liga può ricominciare l’8 giugno.

Il campionato spagnolo riprenderà l’8 di giugno, così ha affermato il Primo ministro della Spagna Pedro Sanchez:

“É giunto il momento di recuperare molte attività quotidiane. Il campionato di calcio tornerà dall’8 giugno.”

Le dichiarazioni sono state inaspettate anche per il presidente della Federazione Spagnola Javier Tebas che prevedeva la ripresa per il 12 giugno, se non addirittura per il 19 dello stesso mese.
Proprio lo stesso Tebas ha dichiarato di essere “molto contento e che, questo, è il risultato del lavoro di tutti.”. Ora spetterà proprio alla federazione spagnola decidere le date ufficiali delle prime partite che si disputeranno.

Liga calcio ripresa
Photo Credits: LaPresse

Ligue 1 e Ligue 2 riprenderanno a fine agosto

Per un campionato che ricomincia si ufficializza la nuova stagione di un altro, difatti la Ligue 1 ha deciso le date d’inizio della stagione 2020/2021: 22 agosto per la prima divisione e 23 agosto per la Ligue 2. Decisione presa anche per far cessare le voci su un possibile fallimento di diverse squadre francesi, come riportato da Mediapart. La rivista francese prevede un deficit di 541 milioni di euro per il calcio transalpino ma la LFP ha smentito categoricamente queste previsioni, confidando anche nel prestito statale che è stato predisposto in aiuto alle società calcistiche.

Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA