Tre punti per salvarsi. Tre punti per laurearsi campioni di Spagna. In questa, ultima, giornata del campionato spagnolo le strade di permanenza in massima serie e gloria eterna si fondono in un ballo che, alla fine dei novanta minuti, sconterà una delle due contendenti. Ecco le ultime da Valladolid-Atletico Madrid con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv di una partita fondamentale per entrambe le società chiamate in causa.

Un ultimo sforzo per Valladolid ed Atletico Madrid in questa folle corsa che ha portato i due club a giocarsi i rispettivi obiettivi nella giornata finale della Liga. I padroni di casa (due punti incassati nelle ultime cinque di campionato) sono distanti due punti dalla salvezza e dovranno incassare una vittoria, che manca da troppo tempo, per brindare alla permanenza. Contro, però, c’è una formazione ospite che sogna di vincere il titolo davanti ai rivali cittadini del Real: sono due i punti di vantaggio che separano i Blancos dai Colchoneros in questo valzer finale. Basterà una vittoria a Simeone (dieci punti conquistati nelle ultime cinque) per scrivere un’altra, storica, pagina del club di Madrid.

Valladolid-Atletico Madrid: pronostico e probabili formazioni

Il pronostico del match, ovviamente, pende completamente in favore degli ospiti che, ottenendo i tre punti, si laureerebbero campioni di Spagna. Attenzione, però, alla voglia di salvezza dei padroni di casa che non vorranno passare da vittime sacrificali in questa gara. Ecco le probabili formazioni del match:

VALLADOLID (4-4-2): Masip; Luis Perez, Joaquin Fernandez, Javi Sanchez, Olaza; Hervias, Alcaraz, Perez, Oscar Plano; Kodro, Jota. Allenatore: Sergio.

ATLETICO MADRID (3-4-1-2): Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Trippier, Koke, Saul, Carrasco; Llorente, Correa, Luis Suarez. Allenatore: Simeone.

Diretta tv del match

Valladolid-Atletico Madrid, match valevole per l’ultima giornata della Liga spagnola, sarà trasmesso in esclusiva dalla piattaforma streaming di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio delle ore 18:00. I Colochoneros a caccia del titolo.

Seguici su Metropolitan Magazine