Calcio

Ligue 1, Brest-PSG: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Ultima giornata di campionato di Ligue One. Il Brest, non ancora salvo, ospita il PSG ancora in corsa per il titolo dopo il pareggio del Lille nell’ultimo turno di campionato. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere Brest-Psg.

I biancorossi del Brest non sono ancora salvi, hanno solo un punto di vantaggio dalla zona playout. La squadra allenata da Dall’Oglio ha vinto una sola volta nelle ultime 10 partite disputate (coppa francese compresa). In casa la vittoria manca dal 3 marzo, 3-1 contro il Dijon ultimo in classifica. Nonostante non vincano in casa da 4 partite, è grazie ai risultati tra le mura amiche che il Brest ha ancora una possibilità di ottenere la salvezza. I precedenti col PSG sono totalmente negativi, l’ultima volta che i biancorossi sono usciti indenni dalla sfida con i parigini è datata 24 aprile 2011 (2-2 il risultato) poi solo sconfitte e 21 gol subiti.

Il PSG viene dalla vittoria nella coppa di Francia ottenuta grazie al 2-0 al Monaco firmato Icardi e Mbappè. La distanza dal primo posto che vorrebbe dire titolo è solo di un punto ma una vittoria potrebbe anche non bastare se non dovessero arrivare buone notizie da Angers, dove è impegnato il Lille capolista. In trasferta i capitolini sono un rullo compressore, il pareggio di Rennes del 9 maggio ha interrotto una serie di 6 vittorie consecutive fuori casa.

Pronostico e probabili formazioni di Brest-PSG

La vittoria del PSG non dovrebbe essere in discussione nonostante il Brest non sia ancora salvo matematicamente. Il Brest non avrà a disposizione Herelle, Jean Lucas, Lasne e Philippoteaux mentre Pochettino dovrà rinunciare a Bernat, Kurzawa, Letellier e Verratti.

BREST (4-4-2): Larsonneur; Faussurier, Chardonnet, Duverne, Perraud; Honorat, Magnetti, Belkebla, Faivre; Mounié, Charbonnier. All. Dall’Oglio
PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Marquinhos, Kimpembé, Diallo; Gueye, Paredes; Di Maria, Neymar, Draxler; Mbappé. All. Pochettino.

Dove vedere la partita

Brest-PSG sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB VILLE LUMIERE

Back to top button