Calcio

Ligue 1, Lille-Montpellier: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

La Ligue 1 vede andare in scena, stasera alle 21:00, una partita fondamentale nella corsa al titolo. La capolista Lille cercherà infatti di difendere il primato in classifica nella sfida interna contro il Montpellier. Ecco le ultime da Lille-Montpellier con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del match.

Il campionato francese, a poche giornate dal termine, è più vivo e avvincente che mai. In assenza del solito predominio da parte del Psg sono ben quattro le squadre che possono ancora sperare di trionfare, dalla capolista Lille fino al Lione, quarto ma a soli cinque punti di distanza dalla vetta, il che rende più che mai incerta anche la corsa ai piazzamenti Champions. Nella sfida di questa sera contro il Montpellier, la capolista punterà quindi ad ottenere i tre punti per tenere a distanza il Psg e per mantenere così il primo posto. La squadra di Galtier sta disputando una grandissima stagione, e il +3 sul Psg è dovuto anche e soprattutto al pesantissimo 1-0 esterno nello scontro diretto di due settimane fa, seguito poi dal 2-0 al Metz di venerdì scorso.

Vincere nell’anticipo di questa sera sarebbe fondamentale anche per mettere ulteriore pressione alle dirette inseguitrici, ma la partita si preannuncia tutt’altro che semplice. Il Montpellier, reduce dal 3-3 interno contro il Marsiglia, è infatti imbattuto da ben 13 partite, una striscia che l’ha portato all’ottavo posto in classifica con 46 punti, a -6 dal Lens quinto. La squadra di Der Zakarian spera dunque ancora in un piazzamento europeo.

33a giornata della Ligue 1, le probabili formazioni di Lille-Montpellier

Il pronostico di LilleMontpellier vede favoriti i padroni di casa, che puntano alla vittoria per continuare a coltivare il sogno del titolo, anche se il Montpellier, che non perde da 13 partite, rappresenta un ostacolo importante. Queste dunque le probabili formazioni della partita in programma questa sera alle 21:00:

Lille (4-2-3-1): Maignan; Bradaric, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Soumare; Ikone, Renato Sanches, Bamba; Yilmaz. Allenatore: Galtier

Montpellier (3-5-2): Omlin; Ristic, Congre, Mendes; Souquet, Chotard, Ferri, Souquet, Mollet; Laborde, Delort. Allenatore: Der Zakarian

Diretta tv

LilleMontpellier, anticipo della 33a giornata della Ligue 1 in programma stasera alle 21:00, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Appuntamento per il calcio d’inizio allo Stade Pierre-Mauroy per una gara che i padroni di casa non possono proprio sbagliare in chiave scudetto.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale LOSC

Back to top button