Calcio

Ligue 1, Marsiglia-Dijon: probabili formazioni e dove vedere il match

C’è da salvare una stagione e Marsiglia-Dijon è un passo importante per cercare di ottenere il massimo da un anno veramente complicato per entrambe le squadre. Europa e permanenza in Ligue 1 si incrociano in questa sfida.

Salvare il salvabile è il motto di entrambe. Il Marsiglia deve riscattare una stagione in ombra, tentando di raggiungere i preliminari per poter disputare l’Europa League il prossimo anno. Non un momento sicuramente facile per la squadra di Jorge Sampaoli. Dopo anche una pessima Champions League è il momento di inseguire l’ultimo obiettivo rimasto, cercando di dimenticare la sconfitta subita prima della sosta sul campo del Nizza (3-0). Situazione drammatica anche per il Dijon. Con soli 15 punti, la squadra di David Linares si ritrova sul fondo della classifica e a 14 punti dalla salvezza. Serve un’inversione di marcia immediata fin da questo Marsiglia-Dijon per tentare l’impresa.

Le scelte di Sampaoli e Linares

Il Marsiglia propone un 4-2-3-1 con tre giocatori ex Serie A nella formazione iniziale. Lirola e Nagatomo sono gli esterni bassi della difesa di Sampaoli, mentre l’attacco è tutto affidato alle qualità dell’ex Napoli Milik (giocatore corteggiato da diverse squadre in Europa). Linares si affida al 4-3-3 con Konaté spostato sull’esterno e Baldé utilizzato come punta centrale. A completare il reparto offensivo è Chouiar.

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Lirola, Alvaro, Belerdi, Nagatomo; Gueye, Kamara; Payet, Cuisance, Thauvin; Milik. Allenatore: Jorge Sampaoli.

DIJON (4-3-3): Gomis; Coulibaly, Ecuele, Panzo, Ngonda; Lautoa, Celina, Marié; Konaté, Baldé, Chouiar. Allenatore: David Linares.

Dove seguire il match Marsiglia-Dijon

La diretta del match sarà trasmessa da DAZN. Il fischio d’inizio dell’Orange Velodrome per Marsiglia-Dijon sarà alle 21.00 di domenica 4.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale del DFCO – Dijon FCO

Altri pezzi dell’autore

Back to top button