Sfida importante, questa di oggi pomeriggio, che mette la Ligue 1 sul piatto della 36a giornata del massimo campionato francese di calcio. I padroni di casa sono al settimo cielo dopo aver disputato un grandissimo campionato che li ha tolti, praticamente dalle prime battute, dalla lotta serrata per non retrocedere. Gli ospiti, invece, sono consapevoli di aver gettato la candidatura al titolo dopo la sconfitta ottenuta contro il Lione, ma c’è ancora da difendere, proprio dall’assalto dell’Olympique, il piazzamento valido per la Champions League. Ecco le ultime da Reims-Monaco con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Meno tre alla fine di questa eccitante e tiratissima Ligue 1. I padroni di casa del Reims, guidati da David Guion, sono riusciti a salvarsi con larghissimo anticipo e la sensazione di rilassatezza si è ripercossa inevitabilmente sul campionato: nelle ultime cinque partite, infatti, la compagine biancorossa ha messo insieme 4 punti frutto di quattro pareggi ed una sconfitta. Il Monaco di Niko Kovac, invece, sembra essersi staccato dalla lotta al titolo dopo la difficile sconfitta casalinga contro il Lione: nelle ultime cinque, i monegaschi hanno messo insieme 12 punti grazie a quattro vittorie ed una sconfitta. Durissima.

Reims-Monaco: pronostico e probabili formazioni

Il pronostico del match, ovviamente, pende nettamente in favore degli ospiti che arriveranno al match con una voglia maggiore rispetto agli avversari. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dei due tecnici:

REIMS (4-3-3): Rajkovic; De Smet, Abdelhamid, Munetsi, Foket; Chavalerin, Cassama, Lopy; Zeneli, Dia, Mbuku. Allenatore: Guion.

MONACO (4-2-3-1): Lecomte; Sidibè, Maripàn, Disasi, Henrique; Tchouameni, Fofana; Aguilar, Fabregas, Volland; Ben Yedder. Allenatore: Kovac.

Diretta tv del match

Reims-Monaco, partita valevole per la 36a giornata del campionato francese della Ligue 1, verrà trasmessa in diretta esclusiva dalla piattaforma streaming di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio delle ore 17:05 allo Stade Auguste-Delaune di Reims.

Seguici su Metropolitan Magazine