Prosegue oggi la 36a giornata della Ligue 1. Tra le partite in programma c’è anche e soprattutto Rennes–PSG, con i parigini chiamati a rispondere al Lille, vittorioso venerdì sera sul campo del Lens, per non veder sfumare le possibilità di titolo.
Dopo aver detto addio all’obiettivo Champions, con l’eliminazione in semifinale ad opera del Manchester City, il PSG rischia seriamente di non centrare nemmeno quello che ogni anno rappresenta l’obiettivo minimo della società, e cioè la vittoria del campionato nazionale, portato a casa nelle ultime otto stagioni per ben sette volte. Contando anche questa, mancano solo tre giornate alla fine del campionato, e la squadra di Pochettino, dopo il 2-1 al Lens dell’ultima giornata, non può più permettersi di sbagliare. Una mancata vittoria contro il Rennes nella sfida di questa sera finirebbe infatti col consegnare più di mezzo titolo al Lille. Rennes che, dopo la sconfitta esterna contro il Bordeaux, non ha invece particolari ambizioni di classifica, se non quella di provare ad ottenere la qualificazione per la Uefa Conference League, competizione che prenderà il via a partire dalla prossima stagione.
Rennes-PSG, pronostico e probabili formazioni
Riguardo al pronostico della partita, il PSG, che ha urgente bisogno dei tre punti per poter continuare a sperare nella vittoria del campionato e che potrà contare sul rientro di Mbappé, parte ovviamente favorito. Queste dunque le probabili formazioni di Rennes–PSG, gara in programma questa sera alle 21:00 e valevole per la 36° giornata della Ligue 1:
RENNES (4-3-3): Gomis; Traoré, Da Silva, Aguerd, Dalbert; del Castillo, Grenier, Tait; Doku, Terrier, Bourigeaud. Allenatore: Génésio
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes; Neymar, Verratti, Di Maria; Kean. Allenatore: Pochettino
Diretta tv
Rennes–PSG sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn.
Francesco Basso
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina facebook ufficiale PSG – Paris Saint-Germain